EverBlock Systems, costruire come con i Lego
Pubblicato il
La tendenza a semplificare i lavori di bricolage è in atto ormai da tempo, forse da sempre, ma questa volta si è raggiunto un record. Si chiama EverBlock Systems ed è un catalogo completo di mattoni e accessori, del tutto simili ai celebri mattoncini della Lego, con i quali costruire con straordinaria semplicità pareti divisorie, tavoli, divani e quanto la fantasia possa suggerire. Montare, smontare, rimontare, tutto molto semplicemente, esattamente come con il caro vecchio Lego.
Nella linea EverBlock troviamo i classici mattoni a 8 incastri, quelli da 4 e quelli da 2 (chi ha giocato almeno una volta nella vita – e chi non lo ha mai fatto? – sa di cosa stiamo parlando), la misura dei mattoni più grandi è di 30,48 centimetri di lunghezza e 15,24 di altezza. Ovviamente l’altezza è uguale per tutte le larghezze dei diversi mattoni.
Gli EverBlok sono prodotti in 16 colori diversi, compreso l’oro, l’argento e il mattone trasparente che può essere illuminato dall’interno con una lampada a led.
Nel sito EveryBlock è possibile progettare il proprio manufatto ricostruendolo i 3D, spostando con il mouse i mattoni necessari e scegliendo per ciascuno il colore desiderato.
Attualmente la linea EverBlock, anche se venduta in ecommerce direttamente nel sito web, è disponibile solo per gli Stati Uniti. Il costo di un mattone da 8 inserti è di 7,25 dollari, esistono però anche “pacchetti” da più mattoni, con un prezzo un po’ più conveniente. Inoltre, esattamente come con le scatole del tradizionale Lego, esistono dei kit che comprendo tutti i mattoni necessari per costruire una libreria, un divano, una console, un bancone bar e altro.
Oltre che per il fai da te creativo in casa i mattoni EverBlock stanno avendo un grande successo anche per l’allestimento di stand in fiera o per la costruzione di set per eventi temporanei.
Facci sapere cosa ne pensi