• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze LEGO®, a Billund, apre la sua casa


E’ stata inaugurata, finalmente, lo scorso 28 settembre la nuova casa LEGO® a Billund, in Danimarca. Finalmente perché ci sono voluti ben 4 anni per costruirla; una casa, unica nel mondo, di ben 12.000 metri quadrati  e riempita con 25 milioni di mattoni LEGO®.

La casa è aperta a tutti, ai bambini, ovviamente, ma anche a quelle anime creative che amano i LEGO® e che vogliono dare libero sfogo alle proprie tensioni creative, costruendo, con l’aiuto dei leggendari mattoncini, il manufatto che preferiscono.

L’inaugurazione della LEGO House, proposta come l’esperienza LEGO® più unica nel mondo, è stata l’occasione per un un grande evento, al quale hanno partecipato anche componenti della famiglia reale, oltre a 375 ospiti. Questo il commento di Kjeld Kirk Kristiansen, propietario di terza generazione di LEGO®: ” Per molti anni ho sognato di creare un posto che potesse dare ai visitatori la migliore esperienza LEGO®. Con LEGO House celebriamo la creatività e la forza dell’apprendimento attraverso il gioco” Quando giocano i bambini imparano le abilità di base di cui hanno bisogno, come la creatività, la collaborazione e le abilità di risoluzione dei problemi”.

E ancora ” Con i mattoncini LEGO®, ci si può esprimere e creare qualcosa di immaginabile. Le possibilità sono infinite, e in nessun altro luogo del mondo lo puoi sperimentare allo stesso modo della LEGO House “.”

Il cuore della LEGO House è nell’area delle esperienze dove si trovano due aree espositive e quattro aree giochi;  tutte le zone sono contraddistinti da quattro colori: il rosso per le abilità creative, il blu per quelle cognitive, il verde per le abilità sociali e il giallo per le abilità emotive.

“Tutte le attività sono legate alla nostra filosofia LEGO®, che promuove l’apprendimento attraverso il gioco. Il gioco attraversa il DNA del gruppo e tutto, nella LEGO House, dalle aree delle esperienze, le zone all’aperto, fino ai nostri concetti di ristorazione, è basato sul gioco e sulla creatività” ha spiegato Jesper Vilstrup, CEO di LEGO House.

La LEGO House è stata progettata da BIG (Bjarke Ingels Group) e si compone di 21 mattoni bianchi accatastati l’uno sull’altro. La sua facciata è coperta da piastrelle, che danno l’illusione che l’intero edificio è fatto di mattoni LEGO®. L’edificio si estende su una superficie di 12.000 mq., con tre ristoranti, un negozio LEGO, una sala conferenze e una Piazza LEGO di 2.000 metri quadrati, al piano terra. Le zone di esperienza comprendono quattro aree giochi colorate, una grande galleria di creazioni LEGO costruite dai fan e una grande mostra sulla storia del marchio LEGO – tra cui 200 dei più iconici set di LEGO boxed.

LEGO House si aspetta di accogliere 250.000 visitatori da tutto il mondo. Principalmente famiglie, ma anche gruppi scolastici, dipendenti LEGO e AFOL (i fan adulti di LEGO).

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy