In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Speciale Garden. Distribuzione, consumi e tendenze


Data l’importanza del canale per la GDS del bricolage, per alcune insegne è il primo comparto per fatturato, abbiamo voluto approfondire, con questo Speciale, il comparto garden, nella sua accezione generale. Con contenuti che ne esplorano l’andamento, le tendenze, e l’evoluzione delle abitudini d’acquisto e di consumo.

Complice indubbiamente una tendenza che vede in tutto ciò che è “green” come positivo e benefico, le attività di giardinaggio e quelle all’aria aperta, in generale, stanno vivendo un momento positivo e interessante da indagare.

A questi spunti, abbiamo voluto affiancare un approfondimento dei canali distributivi e, in particolare, dei garden center. In questo senso l’intervista a Silvano Girelli, presidente della A.I.C.G (associazione Italiana Centri Giardinaggio) fa il punto sulla situazione attuale e sulle problematiche ancora aperte, così come la visita al Garden Center Peraga vuole offrire, ai lettori di TEN – www.diyandgarden.com, un significativo esempio di realtà di settore specializzata, con ampie diversificazioni merceologiche che vanno oltre l’ambito del garden classico.

Ultimo, ma non ultimo, l’avvio di una ricerca che vada oltre le realtà associate, ma che prenda in considerazione i tanti centri indipendenti che operano sul territorio. Una particolarità che distingue questo canale da quello della GDS del bricolage e che, pertanto, meritevole di essere approfondita. certamente tutto si diventa più complesso ma il lavoro è iniziato ed un “in progress” che sicuramente andremo ad implementare sia nei prossimi Monitoraggi sia negli Speciali.

Qui sotto potete trovare e scaricare lo Speciale Garden (e visionare, con un clic anche i contenuti extra). Buona lettura

 

Vedi lo SPECIALE GARDEN 2017

Oppure scaricalo in formato pdf (tasto destro “Salva con nome“)

download icon

Pdf download 4.1Mb