In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione rinnovato il sito OBI


Con l’inizio di questo 2011 OBI, celebre insegna del bricolage, ha rinnovato il proprio sito web completandolo di informazioni e suggerimenti e migliorandolo nella navigazione. Dalla home page si può accedere con grande semplicità ad ogni sezione del sito. Per noi particolarmente interessante è la sezione “idee e consigli”, in continuo aggiornamento, in cui si possono trovare suggerimenti sulla scelta di un prodotto e istruzioni, corredate da immagini, che ci guideranno “passo dopo passo” per la realizzazione di piccoli e grandi lavori di bricolage. Per ognuno di questi lavori (sia esso la posa del parquet, la tinteggiatura delle pareti o il montaggio di recinzioni in giardino) il sito fornisce la “lista della spesa” stampabile, ossia un elenco di materiale e attrezzi da procurarsi per la realizzazione del lavoro, oltre alle indicazioni sul grado di difficoltà del progetto, sui tempi e sui costi.

Molto più articolate e dettagliate anche le sezioni dedicate all’assortimento suddiviso a sua volta nei 4 “mondi” – abitare, tecnico, giardino e costruire – e ai servizi offerti da OBI disponibili in tutti i negozi e dalla catena, primo fra tutti la possibilità di iscriversi alla Newsletter, anch’essa completamente rinnovata.

Dalla homepage inoltre si può raggiungere facilmente il Negozio OBI più vicino a casa, tra i 49 presenti in Italia. La scheda di ogni singolo Punto Vendita è un vero e proprio mini sito in cui trovare, oltre ad indirizzo ed orari di apertura, anche le promozioni, gli eventi locali, i servizi specifici del negozio e i reparti presenti.

Innovativa e d’impatto anche la sezione dedicata alle “Promozioni” in corso: già in homepage si trova un’anticipazione dei prodotti a volantino; da qui si accede alla pagina dedicata alle promozioni in cui si trovano immagini e prezzi dei prodotti in promozione, estrapolati dal volantino. Nella nuova versione del sito anche la consultazione del volantino è stata completamente rivisitata e migliorata. Rimane la possibilità di scaricarlo ma sono nuove le modalità di visualizzazione: dalla singola pagina al volantino completo fino alla “ricerca” di un particolare prodotto presente nel volantino stesso.

Infine, continua anche il filo diretto tra OBI e i propri clienti: dalla homepage si può, infatti, accedere direttamente ad un form da compilare inserendo le richieste di informazioni, reclami ecc. Queste e-mail arriveranno direttamente al servizio “Customer Care” di OBI Italia, che fornirà una risposta alle domande dei propri clienti entro 2 giorni dalla ricezione. Non resta che visitarlo e … buona navigazione.