icona categoria

Forum Retail. La moderna distribuzione “a raccolta”

Descrizione dell'immagine

Il 29 e 30 novembre, presso l’Atahotel Expo Fiera Milano,  si svolgerà la sedicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR – Istituto internazionale di Ricerca – ormai diventato un appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore.

L’edizione 2016 rappresenta l’occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”. Tema trainante dell’evento sarà: innovazione instore e mobile experience per l’engagement del cliente.

I contenuti di Forum Retail 2016 sono stati studiati e sviluppati grazie al contributo strategico di 5 Advisory Board – 4 in più rispetto alla passata edizione – composti da team manager di aziende del mondo del Retail. Questo confronto fa sì che l’evento ogni anno si rinnovi nel formato e cresca nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore. Da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori.

L’edizione 2016 avrà due Sessioni Plenarie e due Board Room con professionisti della distribuzione nazionale ed internazionale, che, daranno, contributi interessanti su molteplici tematiche quali il ruolo della tecnologia nel punto di vendita, le previsioni su quanto accadrà nei prossimi tre anni nel mondo retail e l’individuazione delle reali esigenze del cliente. Ricco anche il calendario delle 14 Free Entry Session dedicate a tematiche relative all’innovazione che si alterneranno durante i due giorni e approfondiranno un vasto spetto delle tematiche che interessano direttamente il retail.

A oggi già 29 Top Speaker hanno confermato la loro partecipazione:
Paolo Denti Amministratore Delegato Thun
Joaquín Salvo Puebla General Manager Burger King Restaurants Italia
Fabrizio Ascoli Amministratore Delegato Nashi Argan
Maniele Tasca General Manager Selex Gruppo Commerciale
Riccardo Sciutto CEO Sergio Rossi
Marco Della Piana Country General Manager Tally Weijl 
Alberto Rivolta Direttore Generale Librerie Feltrinellli
Cristian Biasoni Managing Director Chef Express
Enrico Roselli CEO Europe La Martina
Alessandro Lazzaroni CEO Domino’s Pizza Italia
Lorenzo Calcagni Head of Italy Made.com 
Mario Gasparrino Amministratore Delegato Unes
Pietro Migliori Amministratore Delegato Bricocenter Italia
Roberto Valvo Amministratore Delegato Tiger Italy 2
Olga Iarussi Regional General Manager South Europe & Member of Board Triumph
Marco Porcaro CEO Cortilia
Fabrizio Brogi Presidente e Fondatore nau!
Antonio Ferreira de Almeida Vice President South Europe Natuzzi Italia
Gianni Gozzi Co-Founder e Creative Director viadurini
Marco Montemerlo General Manager Zodio
Carlo Palmieri Amministratore Delegato Pianoforte Holding (Carpisa e Yamamay)
Federica Ronchi Direttore Generale Monclick
Roberto Zanoni Direttore Generale Ecornaturasì
Gianluca Tesolin Managing Director Bofrost Italia
Margot Zanni Fondatrice e Creative Director Dalani Home & Living
Marco Farnetani Direttore Marketing & Retail Bata
Stefano Ferro Executive Chairman Castaldi Lighting – CdA Gianfranco Lotti
Gregoire Kaufman Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia
Pasquale Junior Natuzzi Communication Director & Deputy Creative Director Natuzzi

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.