Fastener Fair, nuovo nome e nuovo logo
Pubblicato il
Fastener Fair Stuttgart cambia nome e diventa Fastener Fair Global. Il nuovo sito web va online con uno stile e un logo rinnovati.
Mack-Brooks Exhibitions, organizzatore dell’evento, ha annunciato il nuovo nome, logo e stile per la fiera Fastener Fair Stuttgart, ora Fastener Fair Global. Fastener Fair Global, esposizione internazionale per l’industria di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, che si terrà dal 21 al 23 marzo 2023, presso Messe Stuttgart, in Germania, è ora online anche con un rinnovato design per il nuovo sito web. Mack-Brooks Exhibitions ritiene che il nuovo marchio rifletta maggiormente il carattere internazionale dell’evento, che vede la fiera in Germania come l’esposizione di punta della serie Fastener Fair.
Di pari passo con il cambio di nome, anche il logo è stato aggiornato. Basandosi sul marchio esistente, Mack-Brooks Exhibitions ha reinventato l’iconica doppia F ad incastro e la classica tavolozza di colori giallo e blu, scambiando un aspetto 3D obsoleto con una testa di bullone in un’estetica piatta più contemporanea. Combinato con un moderno trattamento tipografico, questo cambiamento garantisce leggibilità e riconoscibilità in tutte le applicazioni, dai cartelloni pubblicitari e la segnaletica ai piccoli schermi degli smartphone.
“Con il nuovo brand, volevamo allontanarci da un design della fine degli anni ’90 aggiornando lo stile con un aspetto più moderno. Nel corso degli anni, l’industria delle tecnologie di fissaggio ha consolidato l’industria 4.0 nei processi di produzione e nelle diverse fasi della catena di fornitura, tra cui automazione, robotica avanzata, realtà virtuale e big data. Abbiamo optato per un design più semplice e iconico. Per garantire il riconoscimento del marchio, abbiamo mantenuto la distintiva tavolozza di colori blu e giallo di Fastener Fair Global, ma con colori più saturi che hanno un attrattività visiva più forte”, afferma Liljana Goszdziewski, Portfolio Director delle Fastener Fair in Europa e per conto dell’organizzatore Mack-Brooks Exhibitions.
Facci sapere cosa ne pensi