icona categoria

Telwin in fiera, all’Eisenwarenmesse 2024

Descrizione dell'immagine
Telwin ELEMENTS
Redazione

A Colonia Telwin presenta numerose novità nella saldatura, nel taglio al plasma, e nelle soluzioni di carica e avviamento. Si possono scoprire al padiglione 11.2, stand K011.

L’azienda italiana propone tecnologie all’avanguardia che soddisfano le necessità di un mercato sempre più dinamico. Con un impegno costante verso la performance e l’accessibilità, Telwin garantisce prodotti tecnologici e semplici da usare sia dai professionisti che dagli appassionati del DIY.

L’azienda sposa la sostenibilità ad ogni livello, dalla progettazione al termine del ciclo di vita dei prodotti, in linea con le normative sull’Ecodesign e testimoniando un impegno verso un futuro più sostenibile.

In anteprima a Eisenwarenmesse, Telwin rivela le sue ultime innovazioni nei campi della saldatura, della carica e dell’avviamento, prestando particolare attenzione al settore retail.

Il futuro del DIY con “Elements”

Il corner “Elements” propone prodotti semplici ed efficaci, ideati per chi cerca attrezzature affidabili per lavori di manutenzione, progetti di bricolage, etc… Tra le novità:

  • Il caricabatterie e avviatore Alaska 210, ancora più semplice e immediato da usare grazie alla presenza di uno schermo digitale per la visualizzazione delle funzioni selezionate e dei principali valori di funzionamento (tensione, corrente, percentuale di carica). Presenta funzionalità avanzate di carica e mantenimento con tecnologia Tronic specifiche per batterie EFG, AGM e per le basse temperature.
  • Nuove soluzioni espositive per massimizzare l’assortimento nel punto vendita e migliorare l’esperienza di acquisto.

L’evoluzione della saldatura

Nel settore della saldatura ad elettrodo, Telwin rinnova la gamma Tecnica. In particolare, si è intervenuti sull’aspetto funzionale del prodotto dotandolo di una struttura rialzata per una maggiore protezione da sporco, umidità e polvere e di piedini rinforzati per aumentare la resistenza agli urti.

La nuova linea TIG AC/DC introduce modelli adatti a diverse necessità, tutti finalizzati ad assicurare precisione, qualità e produttività. Queste saldatrici avanzate offrono funzionalità specifiche per lavorazioni su vari materiali, evidenziando la capacità di Telwin di rispondere alle sfide più complesse.

A seconda dell’esigenza di utilizzo sono disponibili soluzioni monofase come TECHNOLOGY TIG 202 AC/DC e soluzioni per il mondo professionale, trifase, SUPERTIG 302 AC/DC.  Si tratta di saldatrici inverter TIG AC/DC (HF o LIFT) e ad elettrodo MMA, che garantiscono risultati eccellenti con diversi tipi di materiali quali acciaio, acciaio inox, alluminio, titanio, rame, nichel, magnesio e loro leghe. Tutti i modelli funzionano in pulsato (PULSE) e pulsato facilitato (EASY PULSE), per applicazioni su spessori sottili o materiali facilmente deformabili con inneschi (HF/ LIFT) a corrente minima ottimizzata. Presentano funzionalità avanzate per lavorazioni specifiche come: MIX AC-DC per la preparazione della saldatura in AC di pezzi con masse importanti; THINSPOT per la puntatura di lamiere molto sottili.

Le soluzioni tecnologiche, implementate in ciascun modello, semplificano l’interazione con la macchina e consentono all’operatore di ottenere risultati eccellenti su lavorazioni sfidanti con diversi materiali.

La carica…degli avviatori e della mobilità energetica

Novità anche per la gamma di avviatori multifunzione ultracompatti al litio Drive. I nuovi modelli Drive mantengono inalterate le caratteristiche che ne hanno decretato il successo internazionale, apportando alcuni aggiornamenti che ne migliorano le funzionalità. E’ stata inoltre allargata ad un nuovo modello 1750XD che presenta, nella funzione di powerbank, la ricarica wireless e un’uscita in power delivery.

Le power station portatili POWER UP 650 e 1300 rappresentano la frontiera dell’innovazione in termini di mobilità energetica, garantendo la ricarica di dispositivi elettronici in qualsiasi situazione. Si tratta di power station portatili a onda sinusoidale pura con batterie al litio, dotate di numerose uscite (USB, 12V-CC, 230V-CA). Queste soluzioni trasportabili funzionano anche come avviatori per mezzi a 12V, garantendo energia in ogni situazione.

Infine, la presenza di novità alla prossima Eisenwarenmesse, non trascura gli accessori e, con un ampio assortimento di maschere per la saldatura, Telwin garantisce un’offerta completa per gli operatori.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.