icona categoria

Tecnologia e innovazione SKIL

Descrizione dell'immagine

Il 5 e 6 maggio scorsi, SKIL ha partecipato, alla Fiera di Bergamo, alla prima edizione della International Hardware Fair Italy, organizzata da Kölnmesse con la volontà di replicare il successo dell’Eisenwarenmesse anche sul mercato italiano.

International Hardware Fair Italy, infatti, era decisamente rivolta al mercato italiano della ferramenta, edilizia, sicurezza, outdoor, colore ed elettrico.

Per SKIL, dopo il successo di pubblico registrato nella scorsa edizione dell’Eisenwarenmesse a Colonia, l’Hardare Fair di Bergamo è stata un’ottima occasione per presentare anche al mercato italiano, le nuove gamme, le tecnologie degli elettroutensili ma anche la nuova immagine e comunicazione del marchio, che si vuole posizionare in una fascia più alta di mercato rispetto al passato.

I visitatori dello stand SKIL hanno avuto l’opportunità di testare tutte le nuove macchine introdotte sul mercato da inizio 2023 e di conoscere a fondo le nuove tecnologie SKIL.

Con oltre 500 ingegneri dedicati e concentrati costantemente sul miglioramento delle prestazioni, ogni elettroutensile SKIL, anche da giardino, è dotato della più recente tecnologia avanzata.

“Le nostre macchine intelligenti – hanno spiegato allo stand SKIL – offrono prestazioni ottimali e di massima potenza. La tecnologia delle batterie brevettata garantisce una maggiore durata e un tempo di ricarica più limitato”.

La tecnologia Keep Cool per le batterie

Interessante è la tecnologia Keep Cool (letteralmente “mantenere freddo”) brevettata da Skil per prevenire il surriscaldamento delle batterie migliorandone le prestazioni. Il pacchetto di batterie all’interno del guscio che inseriamo nell’utensile è avvolto in un materiale particolare che al surriscaldarsi delle batterie durante l’uso si scioglie fino ad avere una densità paragonabile a un gel raffreddando così rapidamente le batterie stesse.

Una volta raffreddate le batterie dalla condizione in gel questo particolare materiale ritorna ad essere rigido, avvolgendo le batterie come se nulla fosse accaduto.

Le novità Skil

Le novità di SKIL presentate all’Hardware Fair sono due nuove gamme di elettroutensili brushless 20V Max alimentate dal sistema di batterie PWRCORE.

Si tratta di Brushless Compact Range: gli elettroutensili SKIL più leggeri e compatti progettati fino ad oggi. Li abbiamo provati, sono di dimensioni più piccole rispetto alla norma; quindi, risultano estremamente maneggevoli e comodi da usare, pur offrendo buone soddisfazioni in termini di potenza e prestazioni.

Molto diversa è invece la linea Gama XP, che comprende una serie di elettroutensili sviluppati pensando ai lavori più pesanti e per gli utenti più esigenti. La loro caratteristica più evidente a fronte di una prova pratica è la potenza. Interessante, e considerando appunto la potenza estremamente utile, è il sistema di bloccaggio dell’utensile in caso di torsione del polso durante l’utilizzo.

Le conclusioni che abbiamo registrato allo stand SKIL sono una testimonianza dell’impegno e dell’entusiasmo che l’azienda sta mettendo in questo suo nuovo corso: “ogni elettroutensile SKIL – è stato sottolineato – è dotato di funzionalità intelligenti sviluppate durante 100 anni di esperienza. Con oltre 130 milioni di prodotti venduti, numerosi premi, invenzioni e brevetti, SKIL è il marchio di cui fidarsi per macchine robuste e ben progettate”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.