Estero

MR.DIY accelera lo sviluppo in Polonia

MR.DIY accelera lo sviluppo in Polonia

Il colosso malese del bricolage e della casa prosegue le aperure nella capitale polacca e sperimenta nuovi formati.

Dopo il debutto in Polonia con le aperture di Zabrze, Cracovia, Piotrków Trybunalski e Bielsko-Biała tra novembre e dicembre 2024, la catena di discount specializzata in articoli per la casa e il fai-da-te MR.DIY annuncia un’importante espansione in Polonia, con l’apertura di quattro nuovi punti vendita a Varsavia entro l’estate.

Le sedi individuate sono: Galeria Wileńska, CH Blue City, CH Zielony Targówek e Galeria Młociny. A queste si aggiungono altre trattative in corso, con ulteriori aperture previste nel corso del 2025.

L’insegna punta sulla capitale, con una strategia di penetrazione commerciale che unisce visibilità, prossimità e flessibilità.

“Il debutto a Varsavia è un passo importante nella nostra espansione sul mercato polacco, tanto più che saremo presenti in ben quattro capitali contemporaneamente” – ha dichiarato Magdalena Nazarewicz, direttore dello sviluppo commerciale di MR.DIY POLAND – Siamo convinti che l’ampiezza e varietà del nostro assortimento ci permetterà di rispondere alle esigenze delle famiglie locali, integrando efficacemente l’offerta dei centri in cui apriamo”.

I nuovi store variano per metratura, dai 599 mq del punto vendita a Blue City fino ai 1.231 mq della Galeria Młociny, che sarà il più grande aperto finora in Polonia. L’insegna debutterà inoltre con un formato inedito per il brand: quello del parco commerciale, nello specifico al CH Zielony Targówek. Si tratta di una novità strategica per il gruppo, che punta a offrire un’esperienza d’acquisto comoda e accessibile anche al di fuori dei classici mall.

“Il formato del retail park non esiste in Malesia, ma lo adottiamo per adattarci alle esigenze locali”, spiega Nazarewicz.

MR.DIY, fondata nel 2005 in Malesia, è oggi presente in 14 Paesi, con oltre 4.500 negozi. Oltre al Sud-est asiatico, è attiva anche in Turchia, Spagna, Sudafrica e ora in Polonia, che rappresenta il secondo mercato europeo. Il format vincente dell’insegna si basa su dieci categorie merceologiche – dai casalinghi agli accessori per auto, passando per decorazioni, prodotti per animali, giocattoli, articoli scolastici e per ufficio – e su una promessa commerciale ben chiara: “Prezzi sempre bassi”.

I negozi MR.DIY in Polonia offrono un’ampia gamma di prodotti in dieci categorie, compresi articoli stagionali adattati alle preferenze locali. Tutti i nuovi punti vendita saranno allestiti con palette cromatiche naturali, illuminazione calda e un layout pensato per garantire comfort e funzionalità ai clienti.

Foto credits: Mr.DIY

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy