icona categoria

L’industria tedesca specula su possibili acquisizioni da parte di OBI AG

L’industria tedesca specula su possibili acquisizioni da parte di OBI AG

Sono indicazioni che provengono dalle dichiarazioni rilasciate in relazione alla controversia sull’eredità nella famiglia Haub, proprietaria della società madre Tengelmann.

Obi ha bisogno di soldi, dato che ci sono piani “per partecipare all’imminente consolidamento del mercato tedesco del fai da te“, queste le dichiarazioni , pare, di un avvocato dei fratelli Georg e Christian Haub. C’è “un sostanziale fabbisogno di liquidità in tutte le filiali strategiche”.

Il punto della controversia riguarda l’imposta di successione per circa 450 milioni di euro per Katrin Haub. Lei è la vedova di Karl-Erivan Haub, scomparso nelle Alpi svizzere ben due anni e mezzo fa e che ora deve essere dichiarato morto.

La Haub chiede al gruppo Tengelmann di contribuire all’imposta di successione, ma i due fratelli di Karl-Erivan Haub rifiutano la sua richiesta.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.