icona categoria

Trimestre anti-inflazione: sottoscritta lettera d’intenti con il Mimit

Descrizione dell'immagine
Redazione

A margine della sottoscrizione di una lettera d’intenti tra il Mimit e le associazioni di rappresentanza della Distribuzione Moderna e del Commercio Tradizionale, le dichiarazioni del Presidente di Federdistribuzione Carlo Alberto Buttarelli.

Il Presidente Buttarelli, a proposito della lettera sottoscritta con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha dichiarato che : “Con la firma della lettera d’intenti sull’iniziativa ‘Trimestre anti-inflazione’, le aziende della Distribuzione Moderna rinnovano la propria disponibilità a collaborare con il Governo per contrastare gli effetti dell’inflazione sul potere d’acquisto degli italiani.

Nei giorni scorsi, avevamo condiviso con il Governo i contenuti di un protocollo anti-inflazione ed eravamo pronti a firmare, ma abbiamo dovuto prendere atto del no da parte dell’industria di trasformazione. Ciononostante, con grande senso di responsabilità, abbiamo deciso di proseguire il percorso già iniziato per trovare insieme alle istituzioni soluzioni concrete di contrasto all’inflazione, con l’obiettivo di tutelare le famiglie e la tenuta dei consumi.

Ne è un altro esempio il supporto dato dalla Distribuzione Moderna all’iniziativa ‘Dedicata a te’, la carta istituita dal Governo a sostegno delle famiglie più fragili e a basso reddito per l’acquisto di beni di prima necessità. L’impegno del settore nel contrasto all’aumento dei prezzi dura ormai da diciotto mesi, in cui le aziende distributive hanno messo in campo uno sforzo economico straordinario, sacrificando i propri margini, per contenere il più possibile l’impatto inflattivo al consumo derivante dai rincari dei prezzi di produzione”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.