• it
  • logo ten
    Magazine DIY
    per gli operatori
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione “PiANTONARIO: Coltiva il tuo senso” con Leonessa Vivai


Si terrà il 29 agosto 2018 presso Leonessa Vivai,  a Travagliato (BS), “PiANTONARIO: Coltiva il tuo senso” un’iniziativa, rivolta a gardenisti, giardinieri e operatori del settore, che nasce dalla volontà di dar vita ad un evento formativo. Leonessa Vivai apre le porte del suo spazio produttivo all’evento che inaugura la stagione autunnale 2018 e preannuncia le quattro stagioni 2019.

Realizzata con la collaborazione della creativa Erica Cherubini – spiega Francesca Cangianiello, uno dei titolari di Leonessa Vivai – creeremo, attraverso le nostre piante, ambientazioni suggestive che faranno da cornice a momenti di condivisione, workshop creativi, un vero e proprio talk show con ospiti di rilevanza nazionale e ad una festa serale. Se lo scorso anno a guidarci sono stati i colori, quest’anno protagonisti con le nostre piante saranno i sensi”.

L’evento con orario dalle 10,30 alle 23,30 prevede un’alternanza di ambientazioni suggestive, degustazioni sensoriali, Talk Show, Workshop tematici, Street food e musica dal vivo. Tanti spunti e tante idee creative sviluppate su un’area di circa 1.000 MQ.

In particolare segnaliamo il Talk Show dal titolo “Neuromarketing e coinvolgimento emozionale del cliente“. Coordinato dal giornalista Damiano Crognali, è prevista la partecupazione del Prof. Francesco Gallucci, vice presidente di AINEM (Associazione italiana Neuromarketing), docente di marketing delle emozioni (Politecnico Milano), direttore scientifico di NEUROLAB (GTechnology) e il Dott. Andrea Sales, psicologo formatore, docente universitario ed esperto in comunicazione.

PiANTONARIO prevede un’intensa giornata all’insegna del confronto e della condivisione, supportati dai consigli di esperti e rappresentanti di marchi prestigiosi (tra i quali segnaliamo MyPlant&Garden e Verdemax)che nelle varie aree espositive suggeriranno idee e curiosità da poter sviluppare in ogni realtà florovivaistica.

La partecipazione è libera, previa registrazione.