• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Mercatone Uno, CIGS fino al 23 maggio


Il "Team Building Tour" di mercatone Uno

Si è svolto ieri 7 gennaio, dalle 11 alle 14.3o, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’incontro in relazione alla vicenda Mercatone Uno.

Presenti, per il ministero, Romolo De Camillis, direttore generale della direzione generale e Maria Cristina Gregori; i rappresentanti delle regioni Lazio, Lombardia, Emilia Romagna e Marche; per M. Business Srl il commissario Straordinario Luca Gratteri e i rappresentanti di UGL terziario.

Considerando che che i Commissari, data la non perfetta conformità delle offerte d’interesse ricevute e pertanto “non ritenendo di poter completare le procedure di vendita dei complessi aziendali entro il termine del 31 dicembre scorso”, avevano richiesto una proroga lo scorso 5 dicembre; proroga che è stata concessa e che proseguirà fino al 23 maggio 2020.

Un lasso di tempo che ha reso necessario l’incontro del 7 gennaio, per far fronte alla situazione degli oltre 1800 lavoratori e che ha reso convalidato la decisione, da parte di Commissari, di inoltrare istanza di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per un numero massimo di 1689 unità (e non 1824); cassa che, essendo la M. Business srl in condizioni di insolvenza, sarà effettuato direttamente dal’INPS.

A questo si aggiunge lo stanziamento di oltre 4 milioni previsto dal Decreto “Mille proroghe” che, secondo quanto scritto da Gianni Schembri del Coordinamento Nazionale Mercatone UnoShernon Holding srl-Cosmo/Globo, “è una risorsa destinata al 2019; una sorta di arretrati per la differenza oraria alla quale sono stati costretti i dipendenti nella riduzione del loro parametro orario”, ma che, comunque, deve essere ratificata con un provvedimento ad hoc.

Al momento nessuna novità da segnalare per quanto riguarda il fronte fornitori.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy