Distribuzione

IKEA apre a Pavia il suo primo Plan & Order Point

IKEA apre a Pavia il suo primo Plan & Order Point

Nuovo spazio progettuale da 165 mq presso le Gallerie Bennet San Martino. E’ il settimo in Lombardia.

IKEA Italia rafforza la propria presenza in Lombardia con l’apertura del primo Plan&Order Point (PAOP) a Pavia, all’interno delle Gallerie Bennet San Martino. Con questo nuovo format, operativo dal 27 giugno 2025, l’azienda svedese consolida la sua strategia omnicanale, offrendo uno spazio dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo per ambienti domestici, uffici e spazi commerciali.

Allestito su una superficie di 165 mq, il nuovo punto IKEA punta a soddisfare le esigenze specifiche della clientela locale, grazie a un servizio di consulenza personalizzata per la progettazione di cucine, camere da letto e altri ambienti. Le soluzioni proposte sono ispirate alle abitudini rilevate attraverso le “Home Visit” condotte da IKEA sul territorio pavese, con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’acquisto più mirata e rilevante.

Focus sull’accessibilità e sulla personalizzazione

Il Plan&Order Point consente di accedere all’intero catalogo online di IKEA, con possibilità di scegliere tra diverse modalità di consegna: a domicilio, presso lo stesso PAOP tramite il servizio “Vicino a te”, oppure presso i punti di ritiro convenzionati. Inoltre, grazie al servizio IKEA for Business, il nuovo spazio si rivolge anche a professionisti e imprese locali, offrendo supporto per l’allestimento di uffici e attività commerciali.

“Questa nuova apertura rappresenta un ulteriore passo nella strategia omnicanale di IKEA Italia, che mette al centro la libertà di scelta dei nostri clienti: come, dove e quando interagire con il brand”, ha dichiarato Monica Corsini, area manager IKEA Milano. “Sappiamo quanto i pavesi apprezzino i nostri prodotti, ed è per questo che siamo felici di avvicinarci ancora di più a loro”.

Il nuovo punto coinvolge 9 co-worker e si inserisce all’interno dell’ecosistema IKEA in Lombardia, che conta già 5 store tradizionali (Corsico, Carugate, San Giuliano, Brescia) e 7 Plan&Order Point (tra cui quelli di Milano, Monza, Como e Mantova), con oltre 7 milioni di visitatori annui nella regione.

Un impegno concreto per la comunità locale

In occasione dell’apertura, IKEA Italia ha donato gli arredi alla “Casa dell’Amicizia”, un progetto della Comunità di Sant’Egidio di Pavia, che include spazi per attività sociali, accoglienza e una biblioteca per bambini.

La struttura supporterà fino a 80 persone fragili, rafforzando il legame del brand con il territorio. L’iniziativa si inserisce nel programma “Un posto da chiamare casa”, attraverso il quale IKEA ha realizzato oltre 800 progetti sociali in Italia negli ultimi dieci anni.

  • IKEA Plan&Order a Pavia
  • IKEA Plan&Order a Pavia
  • IKEA Plan&Order a Pavia
  • IKEA Plan&Order a Pavia
  • IKEA Plan&Order a Pavia

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy