Bricocenter apre a Siena il suo 13° negozio in franchising
Pubblicato il

Con una superficie di 1.500 mq e oltre 15.000 referenze, il nuovo punto vendita rafforza la rete franchising dell’insegna.
Bricocenter inaugura oggi, 3 luglio 2025, un nuovo punto vendita in franchising nel cuore di Siena, portando a 13 il numero complessivo di negozi affiliati in Italia. L’apertura si inserisce nel piano di sviluppo dell’insegna, che punta ad aumentare la capillarità anche nelle città di medie e piccole dimensioni, con l’obiettivo di rafforzare la prossimità al cliente.
Situato in una zona a forte vocazione commerciale e a pochi passi dal centro storico, il negozio si estende su una superficie di 1.500 mq e offre un assortimento di oltre 15.000 referenze.
Layout rivisitato
Il layout espositivo è stato progettato secondo un concept rivisitato, con reparti tecnici in apertura e le principali famiglie merceologiche disposte in flusso caldo, per ottimizzare la redditività, contenere gli stock e garantire un’offerta mirata ai bisogni del territorio.
Il punto vendita propone oltre 20 gamme suddivise in quattro macro-aggregati: manutenzione e riparazione, stagionali, miglioramento light e miglioramento dell’habitat.
Tra i servizi attivi, si segnalano centro colore, taglio legno, duplicazione chiavi, posa e installazione, tende e zanzariere su misura.
A guidare il nuovo store sarà una famiglia di Imprenditori partner con solida esperienza nel retail, supportata da un team di 10 collaboratori. “Siamo felici di intraprendere questo percorso con Bricocenter, un’Azienda giovane, dinamica e professionale”, hanno dichiarato i titolari.
L’apertura di Siena segue quella di Trapani (giugno 2024) e contribuisce a generare una cifra d’affari annua complessiva superiore ai 20 milioni di euro per la rete franchising di Bricocenter.
Il format franchising dell’insegna si basa su affiancamento commerciale, assortimento mirato e strumenti formativi strutturati, con l’obiettivo di creare punti vendita efficienti, sostenibili e capaci di offrire la relazione distintiva che contraddistingue l’azienda.
Il punto vendita si trova in via delle Arti, 27 nella zona sud-est del capoluogo toscano. In un’area commerciale dove sono presenti un Arca Planet e un Iperceramica (nella strada parallela) e negli spazi precedentemente occupati da un Brico Ok, chiuso nel 2023.
Facci sapere cosa ne pensi