• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Emak gioca sulla simpatia



Dall’estate scorsa sulle pagine ufficiali di Facebook di Efco e Oleo-Mac, noti marchi di macchine per il giardino del gruppo Emak, e nei rispettivi canali YouTube sono apparsi i primi episodi di una sitcom davvero particolare, costruita in studio e che vede come protagonista una simpatica e improbabile famiglia che utilizza gli attrezzi per il giardino (motosega, decespugliatore, rasaerba, ecc.) nei modi più impensati. La sitcom, riprodotta per i due marchi si chiama “Efco-Maniacs” e “Oleo-Maniacs”.

L’obbiettivo della campagna è quello di dimostrare, usando la chiave della simpatia e della situazione surreale, la resistenza, l’affidabilità e la qualità delle macchine Oleo-Mac e Efco.

L’episodio che per il momento più è piaciuto alla redazione di Bricoliamo è il primo, con l’intera famiglia raccolta intorno ad una grande forma di mortadella.

Gli episodi della sitcom sono visibili sia sulle fan page di Facebook di Efco Italia e OleoMac Italia che sui rispettivi canali di YouTube (vedi nella Rotta di Navigazione).

Si tratta di un nuovo tassello nel progetto di web marketing messo a punto da Emak a partire da maggio 2013 con l’obiettivo di estendere il proprio target di riferimento e incrementare la brand awarness dei marchi Efco e Oleo-Mac anche presso un pubblico giovane e tecnologicamente evoluto – ha commentato Giovanni Masini, Marketing Director di EmakLe campagne Efco-Maniacs e Oleo-Maniacs sono volte a rafforzare ulteriormente il coinvolgimento dei nostri utenti in modo divertente, veicolando i contenuti di prodotto con un approccio più emozionale e diretto”.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy