Dall’estate scorsa sulle pagine ufficiali di Facebook di Efco e Oleo-Mac, noti marchi di macchine per il giardino del gruppo Emak, e nei rispettivi canali YouTube sono apparsi i primi episodi di una sitcom davvero particolare, costruita in studio e che vede come protagonista una simpatica e improbabile famiglia che utilizza gli attrezzi per il giardino (motosega, decespugliatore, rasaerba, ecc.) nei modi più impensati. La sitcom, riprodotta per i due marchi si chiama “Efco-Maniacs” e “Oleo-Maniacs”.
L’obbiettivo della campagna è quello di dimostrare, usando la chiave della simpatia e della situazione surreale, la resistenza, l’affidabilità e la qualità delle macchine Oleo-Mac e Efco.
L’episodio che per il momento più è piaciuto alla redazione di Bricoliamo è il primo, con l’intera famiglia raccolta intorno ad una grande forma di mortadella.
Gli episodi della sitcom sono visibili sia sulle fan page di Facebook di Efco Italia e OleoMac Italia che sui rispettivi canali di YouTube (vedi nella Rotta di Navigazione).
“Si tratta di un nuovo tassello nel progetto di web marketing messo a punto da Emak a partire da maggio 2013 con l’obiettivo di estendere il proprio target di riferimento e incrementare la brand awarness dei marchi Efco e Oleo-Mac anche presso un pubblico giovane e tecnologicamente evoluto – ha commentato Giovanni Masini, Marketing Director di Emak – Le campagne Efco-Maniacs e Oleo-Maniacs sono volte a rafforzare ulteriormente il coinvolgimento dei nostri utenti in modo divertente, veicolando i contenuti di prodotto con un approccio più emozionale e diretto”.
Rispondi