BigMat rinnova con FIPAV e presenta il Pala BigMat
Pubblicato il

BigMat estende fino al 2028 la sponsorizzazione delle Nazionali di pallavolo e firma il naming del Pala BigMat a Firenze, rafforzando il legame tra sport e territorio.
Prosegue il forte legame tra BigMat e la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), con il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione che accompagnerà le Nazionali Azzurre fino al 2028, anno delle Olimpiadi di Los Angeles. Un’intesa che conferma la centralità del gioco di squadra nei valori del Gruppo e la volontà di sostenere lo sport italiano, dal professionismo alle realtà giovanili.
Alla presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso 23 luglio, hanno partecipato, moderati da Maurizia Cacciatori – ex pallavolista e ambassador Fipav e Valerio Pennati, BigMat Italia, Elio Sità – Presidente Azzurra Volley Firenze, Alessandro Cerbai – Presidente BigMat Italia, Giuseppe Manfredi – Presidente Fipav, Letizia Perini – Assessora allo Sport del Comune di Firenze, Simone Cardullo, Presidente CONI Toscana e, naturalmente, Wanny Di Filippo – Patron Azzurra Volley Firenze.
Insieme all’annuncio del nuovo naming sponsor del Pala Wanny di Firenze – che ha assunto il nome di Pala BigMat almeno fino al 2027 – è stato annunciato anche il prolungamento della partnership con FIPAV. La struttura sportiva toscana diventa così simbolo concreto dell’impegno del Gruppo nel territorio, grazie alla partecipazione attiva di tutti i 27 soci BigMat della Toscana, presenti con oltre 40 punti vendita.
Una sponsorship a tutto campo
Il rinnovo dell’accordo prevede la presenza di BigMat come co-sponsor di maglia per tutte le selezioni italiane (Seniores, Juniores, Sitting Volley), ma anche un ruolo da fornitore ufficiale dei Campionati Europei Maschili 2026, che si disputeranno in Italia. Il Gruppo continuerà inoltre a supportare le Finali Nazionali Giovanili, il Trofeo delle Regioni e sarà partner ufficiale dal 2026 al 2028 per il Beach Volley Gold e lo Snow Volley.
“Siamo fieri di essere ancora al fianco del volley – ha dichiarato Alessandro Cerbai, Presidente di BigMat Italia – perché rappresenta uno sport in cui ci riconosciamo: giovane, pulito e radicato nel territorio. Il naming del Pala BigMat è frutto di un’iniziativa corale dei nostri soci toscani, che hanno voluto lasciare un segno concreto.”
Il valore del territorio
Anche Matteo Camillini, Managing Director BigMat Italia e International, ha sottolineato come l’operazione rifletta la filosofia del Gruppo: “La nostra insegna campeggia su uno degli impianti simbolo di Firenze grazie all’aggregazione e all’impegno dei soci locali. Il rinnovo con FIPAV è la conferma del nostro supporto al team e al lavoro di squadra.”
Grande soddisfazione anche da parte di Giuseppe Manfredi, Presidente della FIPAV: “La collaborazione con BigMat si rafforza ulteriormente, e l’iniziativa del Pala BigMat, sostenuta anche da Wanny Di Filippo, evidenzia il legame forte con la comunità e il territorio.”
Nella foto di apertura, da sx: Alessandro Cerbai – Presidente BigMat Italia, Wanny Di Filippo – Patron Azzurra Volley Firenze, Giuseppe Manfredi – Presidente Fipav e Elio Sità – Presidente Azzurra Volley Firenze.
Facci sapere cosa ne pensi