Al Villaggio di Natale Flover tornano le “Serate con Babbo Natale”

Il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo ha riaperto le porte a uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico: le “Serate con Babbo Natale”, un format che negli anni è diventato un classico per le famiglie e che anche per l’edizione 2024-2025 si presenta con nove date disponibili esclusivamente su prenotazione.

All’interno di scenografie luminose e curate nei dettagli, gli elfi accompagnano gli ospiti in un percorso che alterna giochi, canzoni, sorprese e attività interattive. I più piccoli possono consegnare le loro letterine, ballare con gli elfi sulle note della sigla ufficiale del Villaggio e scattare una foto ricordo con Babbo Natale, mentre la cena e la musica dal vivo completano un programma pensato anche per il pubblico adulto. “Ogni dettaglio, dalle scenografie alla musica, dalla cena all’incontro con Babbo Natale, è studiato per offrire un’esperienza indimenticabile”, sottolinea Silvano Girelli, amministratore delegato di Flover.

Un’edizione ricca di novità: tra Cortina ’56 e nuovi spettacoli

Il ritorno delle serate coincide con la 29ª edizione del Villaggio di Natale Flover, che proseguirà fino al 6 gennaio. Nato nel 1996, il Villaggio continua ad attrarre visitatori da tutta Italia grazie a un percorso tematico che unisce decorazioni, luci, laboratori e installazioni pensate per coinvolgere pubblici di ogni età.

Tra le novità più scenografiche spicca l’area “Cortina ’56”, un omaggio alle Olimpiadi Invernali del passato pensato in vista dei Giochi Milano Cortina 2026. L’allestimento ripropone ambientazioni montane con cabine della funivia, sci d’epoca, arredi in legno e mascotte, creando un set visivo che richiama la tradizione sportiva italiana e l’estetica tipica delle località alpine.

Il percorso espositivo si articola poi in diverse stanze che interpretano altrettanti stili natalizi, dai paesaggi innevati alle atmosfere nordiche, dai boschi incantati alle suggestioni anni Sessanta fino alla tradizione più classica. Con un’offerta di oltre 10.000 articoli, il Villaggio permettere a ogni visitatore di trovare la propria idea di Natale attraverso decorazioni, presepi, tavole apparecchiate, alberi, luci e i celebri villaggi Lemax.

Laboratori creativi, incontri speciali e la magia negli spazi esterni

Tra le esperienze più apprezzate dal pubblico c’è il laboratorio di sartoria, dove grandi e piccoli possono realizzare un cappello natalizio personalizzato prima di avviarsi verso il cuore del percorso, quello che conduce sotto una grande trapunta illuminata fino all’incontro finale con Babbo Natale. Anche gli spazi esterni ampliano il racconto con ambientazioni alpine, cabine funivia trasformate in punti ristoro e una proposta gastronomica che valorizza i sapori tipici, comprese birre artigianali e i prodotti della “Dispensa di Mamma Natale”.

Non mancano le aree dedicate agli artigiani, il Giardino d’Inverno, la pista di pattinaggio, le slitte volanti e un grande albero alto dodici metri con sfere visitabili pensate per le foto. Il Flover Express, lo storico trenino del Villaggio, continua a essere uno dei momenti più attesi grazie al percorso tra luci e scenografie che affascina i bambini e richiama affettuosamente gli adulti.

Spettacoli, cerimonie e golosità di stagione

Ogni weekend il Villaggio propone cinque spettacoli tematici. Tre di questi costituiscono le principali novità dell’edizione 2025: lo show dedicato a Teddy, mascotte ufficiale del Villaggio; “La Sartoria del Villaggio”, un racconto musicale ricco di costumi e personaggi ispirati ai diversi stili del Natale; e “La Montagna delle Meraviglie”, un omaggio agli sport invernali e alle Olimpiadi del passato.

Da venerdì a domenica, alle 18.30, va in scena la Cerimonia dell’Albero, l’accensione del grande albero accompagnata da musiche e scenografie che coinvolgono tutti i personaggi del Villaggio, creando uno dei momenti più iconici dell’esperienza Flover. Un altro spazio molto frequentato è la Ciobar Christmas Station, una casetta di legno dedicata alle golosità: cioccolate calde in diverse varianti, waffle, crêpes e dolci che contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più festiva.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.