Tendenze

International Hardware Fair Saudi Arabia, buona la prima!

International Hardware Fair Saudi Arabia, buona la prima!

L’edizione inaugurale di International Hardware Fair Saudi Arabia si conclude con 13.110 visitatori. Annunciate le date del 2026.

La prima edizione dell’International Hardware Fair Saudi Arabia si è conclusa con soddisfazione da parte degli operatori. Primo evento commerciale dedicato esclusivamente al mercato della ferramenta e degli utensili dell’Arabia Saudita, che ha un valore di 10,66 miliardi di dollari, la fiera ha ottenuto ampi riconoscimenti per la sua portata, la qualità della partecipazione e le opportunità di business, consolidando il suo posto nel calendario degli eventi del Paese (Fonte: Statista Market).

Forte partecipazione in tre giorni

La prima edizione della International Hardware Fair Saudi Arabia, in concomitanza con FSB Sports Show Riyadh, ha accolto 13.110 visitatori in tre giorni, con una forte rappresentanza del Regno.

Tra i partecipanti vi erano professionisti della vendita al dettaglio di ferramenta, dei materiali da costruzione, dello sviluppo delle infrastrutture, della produzione e degli enti governativi. Dai responsabili degli acquisti ai distributori, dagli appaltatori agli acquirenti industriali, il profilo dei visitatori rifletteva l’intero spettro dell’ecosistema della ferramenta e degli utensili. Inoltre, le dimostrazioni dal vivo dei prodotti, le esposizioni interattive e i progressi tecnologici hanno attirato le folle.

Espositori internazionali e locali presentano una vetrina diversificata

L’edizione 2025 ha visto la presenza di oltre 200 aziende e marchi espositori, con un mix eterogeneo di fornitori con sede in Arabia Saudita e produttori internazionali. I padiglioni di Cina e Turchia si sono distinti per le loro dimensioni e la loro gamma di prodotti, riflettendo ulteriormente il crescente interesse per l’Arabia Saudita come hub commerciale regionale.

Commentando il successo dell’evento di lancio, Muhammed Kazi, Senior Vice President – Construction, dmg events, ha dichiarato: “Il debutto della International Hardware Fair Saudi Arabia ha registrato una forte affluenza di visitatori con un’attività di matchmaking B2B degna di nota e partnership di alto valore, con le aziende partecipanti che hanno stabilito nuovi rapporti commerciali con i distributori regionali. Siamo entusiasti di tornare nel 2026, ancora più grande e più mirata, per sostenere questo ecosistema in crescita in collaborazione con Koelnmesse.”

Dopo il successo dell’edizione di lancio, International Hardware Fair Saudi Arabia tornerà dal 15 al 17 giugno 2026. Organizzata da dmg events in collaborazione con Koelnmesse.

Sebastian Rosito, Vice Presidente di Koelnmesse GmbH, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di aver concluso con successo la prima edizione di International Hardware Fair sul mercato saudita in collaborazione con dmg events. La EISENWARENMESSE – INTERNATIONAL HARDWARE FAIR, che si tiene a Colonia, è la forza trainante della International Hardware Fair Saudi Arabia. Questa edizione ha superato le aspettative e ha dimostrato l’importanza strategica dell’Arabia Saudita nel panorama mondiale della ferramenta. La prossima edizione continuerà ad approfondire la partecipazione internazionale e a sostenere la crescita industriale nel Regno e nella regione in generale.”

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy