A Lucera apre il nuovo Brico Pinto
Pubblicato il
Il 20 gennaio a Lucera, in provincia di Foggia, è stato inaugurato Brico Pinto, diretto e gestito dalla seconda generazione della famiglia Pinto. Un nome conosciuto nella cittadina pugliese grazie alla storica Agrindustrial Pinto Ferramenta, fondata 50 anni fa dai fratelli Saverio Antonio e Gianni Pinto.
La neonata realtà commerciale, in via Porta Foggia 185, punta a diventare un punto di riferimento per il territorio, creando anche nuovi posti di lavoro, come racconta Marianna Pinto, responsabile logistica e clienti: “Vogliamo ampliare il nostro target proponendo marchi e referenze che soddisfino le esigenze sia del professionista che degli appassionati di fai da te. Per questo – grazie anche ai due piani di esposizione – proponiamo diverse novità sia sul fronte dei prodotti che dei servizi. A iniziare dall’angolo tintometrico, che in zona offriamo solo noi, dove è possibile personalizzare le vernici e al quale dedicheremo nei prossimi mesi alcune dimostrazioni di utilizzo con l’intervento di esperti”.
Nuovi reparti per soddisfare tutti i clienti
Tra le altre novità Marianna Pinto ricorda l’arredamento sia per interni che outdoor con gazebo, tavoli e panche e altro ancora. Non mancano in questo periodo dell’anno le stufe a pellet e altri sistemi per riscaldare gli ambienti.
Attenzione anche alla tecnologia con il cashmatic, cassa automatica e di rendiresto, le versioni più recenti di targhette elettroniche a marchio Smartikette/Promelit, videosorveglianza smart, innovativi sistemi di gestionali interni per lo scarico e carico merce.
Un assortimento in divenire
Nel nuovo Brico Pinto sono tanti e articolati i reparti con prodotti di qualità. Come lo spazio riservato all’abbigliamento e alle calzature da lavoro, dove la particolarità sta nel camerino dedicato alla prova dei capi in vendita. “Oltre ai principali marchi per i professionisti, proponiamo abiti per chi ama il giardinaggio o il bricolage, sempre di qualità ma a prezzi più competitivi”.
Accanto alle novità, si riconfermano i reparti dedicati ai casalinghi, agli articoli per il giardinaggio e più in generale per il fai da te, al pet care. “Da qui alla fine del 2025 abbiamo intenzione di sviluppare altri progetti e inaugurare altre aree. Come uno spazio riservato alla pausa caffè con alcuni tavolini e una proposta vending. Attenzione anche alle ricorrenze, a partire dal giorno di San Valentino, in occasione del quale stiamo già pensando ad attività declinate anche sui social”.
A breve inoltre sarà possibile scaricare un’app di carta fedeltà digitale dove scaricare sconti o partecipare a concorsi.
La vecchia e nuova generazione Pinto
Attualmente il nuovo punto vendita impiega cinque addetti oltre agli appartenenti alla famiglia Pinto: oltre a Marianna, i fratelli Antonio e Toni e i cugini Miriam e Michele.
Con questa nuova apertura, la vecchia e nuova generazione Pinto rinnovano l’impegno e la professionalità che da decenni caratterizzano la loro attività, confermandosi tra le principali realtà nel settore ferramenta e fa da te nel loro territorio, con un occhio attento alle esigenze del pubblico e un forte legame con la tradizione.
Facci sapere cosa ne pensi