Bricocenter Italia S.r.l. finalizza l’acquisto di 4 rami d’azienda di Bricofer Group S.p.A.
Pubblicato il
Bricocenter Italia S.r.l. ha concluso l’acquisito di 4 rami d’azienda a marchio Self ceduti da Bricofer Group S.p.A. in Piemonte ad esito di un’articolata operazione nell’ambito della quale Fin Reporter S.r.l., holding di U Power Group S.p.A., ha acquistato i 4 immobili in cui insistono i rami d’azienda, tramite procedura competitiva.
Dall’annuncio dello scorso mese di ottobre, ora è stata finalizzata la vendita. Bird&Bird ha agito al fianco di Bricocenter Italia per gli aspetti civilistici dell’operazione con un team guidato dalla partner Antonella Ceschi coadiuvata dall’associate Ludovica Giaccone. La società è stata assistita inoltre per gli aspetti giuslavoristici dal partner Massimo Dramis di Toffoletto De Luca Tamajo e, per gli aspetti fiscali, dal partner Franco Boga e dal director Guido Guidi di PWC TLS in coordinamento con il senior legal counsel di Bricocenter Italia, Marco Groppo.
Bricofer Group è stata assistita dal team di Adencore – Società tra Avvocati guidato dal partner Edoardo Paolini e composto dagli associate Enrico Mancini e Alessio Antonelli per gli aspetti civilistici, dal partner Andrea Nervi per gli aspetti amministrativistici e, per gli aspetti giuslavoristici, dall’avv. Fabiana Liberati partner in Legalit.
Fin Reporter è stata assistita da Fieldfisher Italia con un team composto dal partner Ettore Bonaccorsi coadiuvato dal senior associate Arturo Noviello.
Il progetto “4All”
Così è stato chiamato il percorso di integrazione realizzato da Bricocenter dei quattro negozi precedentemente ad insegna Self (Gruppo Bricofer). I punti vendita sono quelli di Asti, Alba, Vercelli e Borgo San Dalmazzo.
Come dichiarato da Bricocenter, “4All” perchè è un gioco di parole in inglese che racchiude il numero dei negozi integrati ed il coinvolgimento di tutti. Ora si procederà al percorso di onboarding in Bricocenter, alla formazione su processi e prodotti, all’allestimento dei quattro negozi.
Foto di apertura credits: Bricocenter
Facci sapere cosa ne pensi