Myplant & Garden, un maxi giardino di 45 mila mq.
Pubblicato il
Tutto pronto per Myplant&Garden che si terrà dal 22 al 24 febbraio prossimi presso FieraMilanoRho. Il Salone internazionale del Verde, giunto alla VII edizione è un appuntamento professionale tra i più importanti al mondo.
“Il futuro delle città è green”: questo è il messaggio chiave per il sistema-Paese. Ne sono convinti a Myplant & Garden, manifestazione che trasformerà in un maxi-giardino ben 45 mila mq. del qiartiere fieristico di FieraMilano Rho, con soluzioni verdi a 360°, dalle decorazioni per la casa alle coltivazioni, dai giardini – anche terapeutici e inclusivi – alle città, dai campi sportivi al paesaggio, agli spazi pubblici, alle infrastrutture verdi e alla mobilità dolce.
L’edizione 2023 del Salone conta su 650 marchi in esposizione, il 22% dall’estero, sull’arrivo di 140 delegazioni di buyer da 43 Paesi e 5 continenti e 180 giornalisti accreditati. Attesi in fiera 20.000 operatori dal mondo, a testimonianza di una attenzione crescente per le tematiche green.
Altissima l’attesa per i nuovi trend decorativi per case e cerimonie, le performance di composizione floreale a cura delle migliori scuole internazionali e, sempre in tema di fiori, le novità varietali per piante sempre più belle, resistenti e prestigiose.
Florovivaismo, gestione del verde, edilizia e paesaggio, illuminazione, gardenretail, verde sportivo, motorgarden, innovazioni tecnologiche, decorazione e fiori, verde e salute, standard e normative, forestazione e arboricoltura, smart mobility e verde pubblico. Questi i macro-temi che saranno approfonditi nel ricchissimo programma di convegni, incontri, workshop e meeting a Myplant 2023.
Secondo gli ultimi dati diffusi da Myplant, i pollici verdi italiani sono 17milioni (erano 10 nel 2012) e le produzioni italiane di fiori e piante – eccellenza riconosciuta a livello internazionale – nel 2021 sono tornate a crescere (con Toscana, Liguria, Sicilia, Lombardia, Lazio, Puglia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte in testa), così come l’export (da record) e i consumi.
Facci sapere cosa ne pensi