Gimi, restyling del brand
Pubblicato il
In occasione del 50° anniversario, Gimi presenta un rebranding dell’identità aziendale che ha dato vita a un restyling completo e coordinato di tutta la comunicazione.
Gimi – fondata nel 1970 e acquisita nel 2016 dal Gruppo tedesco Freudenberg Home and Cleaning Solutions – mette mano al suo marchio rinnovandolo nelle sue declinazioni e amplificando il valore del “made in Italy” con una immagine che, oltre a evidenziare l’eccellenza del prodotto, mira a conquistare un più chiaro target di consumatori, sicuramente oggi più attento nell’atto di acquisto.
La strategia attuata va nell’ottica di costruire un’identità di marca più forte e intuitiva, fondamentale per le ambizioni di crescita di awareness sul mercato.
La nuova “identità visiva” risalta a partire da un nuovo logo altamente distintivo, semplificato, dove spicca con il naming affiancato alla storica composizione grafica.
La comunicazione sui nuovi pack mira a valorizzare sia gli elementi emozionali sia quelli funzionali: al logo viene riservato uno spazio più ampio per una più facile individuazione a scaffale, è stata messa in evidenza l’icona made in Italy e i key benefit del prodotto vengono inseriti in modo chiaro e ben visibile.
A supporto del progetto di rilancio dell’identità di marca di Gimi, FHP di R.Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar – ha messo in campo un piano di comunicazione integrata che amplifica il messaggio con diverse iniziative: il lancio dello stendibiancheria Gimi Borealis, creato in edizione limitata per celebrare il 50° anniversario del Brand e la nuova operazione a premi per il consumatore “Gimi, da 50 anni al tuo fianco!”, attiva nel periodo ottobre 2020 – gennaio 2021, che coinvolge la gamma di stendibiancheria, assi da stiro, copriasse e carrelli a brand Gimi.
Facci sapere cosa ne pensi