Sicurezza sul lavoro. L’importanza delle scarpe
Pubblicato il
DFL ha riaperto l’attività ed è pronta con il lancio della nuova linea di scarpe da lavoro a marchio Grifon. Per la sicurezza di tutti i lavoratori.
Sicurezza, quanto mai necessaria e obbligatoria; concetti che abbiamo ben imparato in questo periodo di emergenza Covid-19. Sicurezza come requisito importante e necessario quando si tratta di proteggere durante la giornata di lavoro.
Proprio sulla base di questi concetti e dall’esperienza maturata nella vendita di articoli antinfortunistici, DFL ha deciso di immettere sul mercato, con il marchio Grifon, una nuova linea di scarpe antinfortunistiche.
Nata dalla collaborazione con laboratori qualificati, la nuova gamma Grifon è realizzata in pelle con lavorazione iniettata e si compone, al momento, di due modelli: Elgon, realizzato in pelle pigmentata, sia nella versione alta che bassa, e Golem disponibile solo in versione bassa e realizzata in pelle scamosciata.
Caratteristiche. I due modelli sono dotati di puntale in acciaio per una maggiore protezione del piede in caso di urti; sempre in acciaio, è la lamina che protegge da eventuali forature accidentali, accoppiata alla suola antiscivolo, in poliuretano con rilievi, certificata SRC, e resistente ad idrocarburi. Infine, la zona del tallone è realizzata a “celle chiuse”, caratteristica che migliora il livello di assorbimento di energia, consentendo un elevato confort. Il plantare è estraibile e DFL garantisce elevate proprietà antistatiche.
Entrambi i modelli sono certificati secondo la norma UNI EN ISO 20345:2011 e saranno disponibili in diverse misure e nelle colorazioni che vanno dal nero al grigio.
Pensate per essere indossate quotidianamente sono perfette per cantieri edili, per magazzini, depositi o in ogni luogo sia richiesto l’obbligo di indossare indumenti di sicurezza.
Le calzature Grifon si distinguono anche per il packaging curato in ogni dettaglio e dal forte impatto visivo. Un mix attraente che consente un valore aggiunto anche nell’esposizione sul punto vendita.
Per maggiori informazioni: il sito DFL
Facci sapere cosa ne pensi