icona categoria

Uniti per il “Garden”

Descrizione dell'immagine
Prodotti Garden in GD

Agrofarma-Federchimica, AIPSA, Assofertilizzanti-Fedeechimica, Made4Diy, Promogiardinaggio e Unionplast sono i firmatari di un documento che invita all’approccio responsabile alle scadenze commerciali.

Tra mille dubbi e perplessità sulle aperture o meno degli operatori della distribuzione del garden, quello che è certo è che anche questo settore (verde vivo e prodotti per il giardinaggio) stanno subendo perdite molto importanti e, vista la stagionalità del comparto, difficilmente recuperabili.

Se a questo quadro già molto complesso si aggiunge anche l’eventualità dei mancati pagamenti ecco che si mette seriamente a rischio di un intero settore merceologico. Per questo le associazioni di categoria appoggiano tutte le iniziative rivolte al sostegno del settore florovivaistico e vogliono evidenziare che “il Decreto Cura Italia ha già introdotto alcuni importanti strumenti a supporto di questo momento di crisi e sono allo studio ulteriori nuovi interventi previsti nel cosiddetto Decreto Aprile“.

La nota diffusa dalle associazioni prosegue evidenziando che le misure fin qui predisposte “se adottate con forza e per tempo, permetteranno a tutti di ridurre (anche se solo parzialmente), l’impatto della crisi e aiutare a far fronte agli impegni con i propri fornitori”.

I firmatari:

AGROFARMA , Associazione Nazionale Imprese Agrofarmaci
AIPSA, Associazione Italiana Produttori Substrati di Coltivazione e Ammendanti
ASSOFERTILIZZANTI, Associazione Nazionale Produttori di Fertilizzanti
MADE4DIY, Consorzio Italiano Produttori Fai Da Te e Gardening
PROMOGIARDINAGGIO, Associazione per la promozione del giardinaggio
UNIONPLAST, Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.