icona categoria

Accordo di partneship tra Brico io e Mondo Brico

Descrizione dell'immagine

E’ di qualche ora la notizia, proveniente da fonti accreditate, di un nuovo accordo di collaborazione tra Brico io e l’insegna Mondo Brico, che conta 6 punti vendita – per Pavia si attende l’ampliamento a circa 4.000 mq con l’inaugurazione prevista per il 14 luglio prossimo-, e fa capo ai soci Domenico Carrea, Paolo Cesaretto e Maria Mangiafico.

Sembra che la partnership preveda un futuro legame davvero a 360° che, partendo dalla volontà di massimizzare le sinergie in senso lato, entra nel dettaglio di una logistica condivisa, di accordi commerciali e di sviluppo reciproci, collaborazioni su operazioni promozionali e marchi privati, sinergie per importazioni e servizi.

In attesa di dichiarazioni ufficiali da parte di Brico io abbiamo raggiunto telefonicamente Paolo Cesaretto di Mondo Brico che ha confermato l’accordo: ” Ci siamo incontrati più volte con Paolo Micolucci e, in questi giorni, abbiamo perfezionato un accordo che è una vera collaborazione con obiettivi di sviluppo e potenziamento reciproco. Ognuno ha le proprie specificità e, in un panorama di mercato come quello si è definito, una vera e proficua partnership diventa quanto mai interessante, non solo per fare la consueta massa critica, per quanto riguarda acquisti o importazioni, ma anche in termini di sviluppo“.

Approfittiamo per anticipare la settima apertura per Mondo Brico, prevista ad Alessandria, all’interno di un retail park. Licenza per 2.500 mq in apertura il 12 settembre prossimo.

Una risposta a “Accordo di partneship tra Brico io e Mondo Brico”

  1. Claudio Chiatante ha detto:

    Buon giorno sig.ra Giulia Arrigoni
    Mi fa piacere sottoporre al suo giudizio una proposta da indirizzare uso tramite a Bricoman e/o ad altre attività di pari dimensione ,per dare un’interessante supporto a chi vuole fare da se ed a chi avendo esperienza(operai specializzati pensionati ecc.) ne può trarre profitto con beneficio di chi vuole far da se ,di chi vuole avere un ritorno dalla propria esperienza lavorativa ma che non ha i mezzi per espletare l'”azione”,di chi vuole incrementare le “vendite ” mettendo a disposizione gli strumenti ed un luogo dove fare espletare le attività di bricolage oltre a concedere ” uno spazio coperto con dei “corner” temporaneamente riservati al richiedente, delle attrezzature da usarsi con un piccolo contributo ,dei Tutor (a tariffa) per indirizzare e/o assistere il “cliente”.
    L’iniziativa potrebbe sviluppare sinergie con Pubbliche Amministrazioni che intendono contribuire a vario titolo ,con “la Cassa Edile”,con le associazioni degli Industriali ,con i futuri Centri per l’Impiego ecc.ecc.
    Sono molto interessato a conoscere il suo pensiero
    un saluto Claudio Chiatante 3355285680

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.