Padova Hall e i “data Monitor”
Pubblicato il
Si tratta di indagini periodiche di settore per capire e anticipare i trend di sviluppo di alcuni settore. Si comincia da Flormat, domani 30 giugno.
Fotografare l’andamento dei settori di riferimento delle manifestazioni fieristiche B2B e fornire elementi di approfondimento utili a tutta la community coinvolta. Con questo obiettivo Padova Hall, società proprietaria del marchio Fiera di Padova, lancia i suoi «Data Monitor», indagini periodiche realizzate in partnership con la società specializzata GRS Research and Strategy che restituiranno l’evolversi dei principali trend di mercato e il sentiment degli imprenditori sulle prospettive di sviluppo.
La collaborazione prenderà avvio con le tre principali manifestazioni B2B del polo fieristico padovano: Flormart, TecnoBar&Food e Green Logistics Expo. In particolare domani 30 giugno sarà la volta del primo Flormart Green City Report.
“Far fiere non significa più solo fare manifestazioni ma diventare riferimento del proprio settore, mantenendo costantemente aperti i canali di comunicazione con la nostra community e attivo lo scambio di informazioni – ha spiegato Luca Veronesi, direttore generale di Padova Hall -. In questo contesto si inseriscono la preziosa collaborazione con GRS e una serie di webinar in cui presentare in anteprima i risultati delle survey e incontrare virtualmente i principali attori delle filiere”.
Flormart Green City Report
Primo appuntamento in calendario è quello con Flormart Green City Report, la survey dedicata alla filiera verde italiana, i cui risultati saranno presentati in anteprima nel corso del secondo appuntamento del FlorMart OnLife Roadshow, evento online in programma martedì 30 giugno alle 17. Un webinar che avrà al centro della discussione anche le nuove sfide del settore florovivaistico: i cambiamenti climatici, le conseguenze dell’emergenza Covid-19 e il futuro delle applicazioni green nelle smart city di domani.
Facci sapere cosa ne pensi