Spinto dalla forte crescita a due cifre dell’eCommerce e dal segmento Mobility, il Gruppo BERNER ha generato un fatturato record nel primo semestre dell’esercizio 2023.
Nel segmento principale dell’Omnichannel Trading, il Gruppo ha incrementato le vendite dei marchi BERNER e BTI by BERNER di circa il 5%, superando i 548 milioni di euro. Il segmento Mobility ha contribuito in modo significativo a questo risultato. In questo settore, lo specialista B2B ha registrato una crescita del fatturato dell’8% nei primi sei mesi dell’esercizio in corso. L’azienda si conferma sulla strada del successo anche nella gestione dei key account internazionali, dove sono stati estesi a lungo termine i contratti esistenti e sono stati acquisiti nuovi importanti clienti.
Il fulcro del modello di business di BERNER è indubbiamente la consulenza personale con 5.500 consulenti in loco ma anche l’ampliamento dei canali di vendita alternativi. In paesi come la Francia e il Lussemburgo, le televendite, i depot, l’e-procurement ecc. rappresentano già oltre il 40% del fatturato totale.
Nel primo semestre dell’esercizio in corso, il Gruppo ha nuovamente registrato una forte crescita a due cifre nel settore dell’e- commerce. La quota del commercio online nel Gruppo BERNER è così salita ad un 17% complessivo. In un numero crescente di unità commerciali (tra cui Italia, Francia e Benelux), almeno un euro su cinque proviene da Internet.
Attualmente BERNER dispone di 5 canali di vendita: webshop/app, soluzioni di e- procurement, vendite telefoniche, magazzini in 12 paesi e presto 100 depot, con consegna ai clienti – su richiesta – il giorno stesso e quasi ovunque in Europa entro 24 ore.
Rispondi