Ten: DIY and Garden

ManoMano riduce i costi e si ridimensiona?

La notizia è apparsa sul quotidiano francese Les Echos e fa riferimento ad un ristrutturazione che comprende Francia e Spagna. Confermata dall’azienda.

Secondo il periodico le cause vanno attribuite alla contingenze dovute, dopo la guerra in Ucraina, al calo del mercato e all’aumento del costo del denaro.

Per questo il marketplace del bricolage ha presentato un piano di riorganizzazione che potrebbe, il condizionale è d’obbligo, passare anche per la razionalizzazione della forza lavoro.

Nello specifico si tratterebbe di un taglio massimo di 150 posti di lavoro in Francia e 80 in Spagna, anche le consultazioni con le categorie sindacali sono appena state inviate e ci vorrà diverso tempo prima di arrivare ad una decisione.

Nei progetti futuri c’è comunque il proseguimento verso la differenziazione e soprattutto il potenziamento del livello di specializzazione.

Tuttavia, in Francia, sempre secondo Les Echos, ManoMano non sarebbe l’unico operatore a mettere mano ai costi, ma anche Leroy Merlin e Castorama starebbero lavorando ad una riduzione.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy