La notizia è apparsa sul quotidiano francese Les Echos e fa riferimento ad un ristrutturazione che comprende Francia e Spagna. Confermata dall’azienda.
Secondo il periodico le cause vanno attribuite alla contingenze dovute, dopo la guerra in Ucraina, al calo del mercato e all’aumento del costo del denaro.
Per questo il marketplace del bricolage ha presentato un piano di riorganizzazione che potrebbe, il condizionale è d’obbligo, passare anche per la razionalizzazione della forza lavoro.
Nello specifico si tratterebbe di un taglio massimo di 150 posti di lavoro in Francia e 80 in Spagna, anche le consultazioni con le categorie sindacali sono appena state inviate e ci vorrà diverso tempo prima di arrivare ad una decisione.
Nei progetti futuri c’è comunque il proseguimento verso la differenziazione e soprattutto il potenziamento del livello di specializzazione.
Tuttavia, in Francia, sempre secondo Les Echos, ManoMano non sarebbe l’unico operatore a mettere mano ai costi, ma anche Leroy Merlin e Castorama starebbero lavorando ad una riduzione.
Rispondi