icona categoria

Würth Italia, Customer Day 2019

Descrizione dell'immagine
Redazione

Oltre 300 partecipanti al Customer Day 2019 di Würth Italia, che si è tenuto il 5 aprile presso la sede logistica di Capena, alle porte di Roma. Una giornata dedicata all’incontro con grandi imprese e player strutturati, per presentare progetti presenti e futuri dell’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per il fissaggio e il montaggio.

Esperti e ospiti d’eccezione hanno saputo fornire input e spunti di riflessione per migliorare il proprio business e cogliere le opportunità della sfida digitale. Dopo i saluti di benvenuto dell’amministratore delegato di Würth Italia Nicola Piazza, a salire sul palco è stato Filippo Tortoriello, Presidente di Unindustria – Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo – che individuato inWürth il giusto parnter per rispondere alle difficoltà che le imprese incontrano ogni giorno. 

Non il prodotto, ma l’esperienza che il cliente vive utilizzando quel prodotto, è infatti ciò che permette a un brand di emergere e distinguersi in un mondo con oltre 40 milioni di marchi registrati. A parlarne è stato Antonio Romano, fondatore di Inarea, una rete internazionale e indipendente di designer, architetti, strategist e consultant specializzata in corporate branding.

Attraverso le 4 stazioni rappresentative della molteplicità di servizi messi a disposizione dall’azienda, i partecipanti hanno inoltre potuto conoscere più da vicino le soluzioni firmate Würth nel campo innovazione, sistemi, logistica e E-Business. Dalla dimostrazione del funzionamento di HoloMaintenance, piattaforma di assistenza post-vendita da remoto basata su tecnologia di mixed reality, alla presentazione dei servizi di e-Procurement per automatizzare i processi di approvvigionamento tra aziende e fornitore. Tra i servizi che aiutano il cliente ad approvvigionarsi in modo più professionale e più organizzato anche le soluzioni di Logistic Management – tra cui sistemi di scaffalatura, sistemi di riordino con lettori ottici di codici a barre, sistemi di distribuzione automatica, fino ai sistemi Kanban compresi di tecnologia RFDI – di cui è stata presentata la case history di successo di Solimec, azienda azienda leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di macchinari ed attrezzature per l’ingegneria del sottosuolo.

Ampio spazio è stato dato infine alla visita al centro logistico all’interno della sede di Capena, attivo dal 2007 e tra i più automatizzati dell’azienda. Strutturato in tre magazzini, per un’estensione di 34mila mq, è in grado di evadere circa 4.500 ordini al giorno, per un totale di oltre 8.000 ordini evasi quotidianamente se sommati a quelli degli altri due centri logistici di Egna (Bolzano) e Crespellano (Bologna).

A seguire, l’intervento del pallavolista Andrea Lucchetta, personaggio pubblico tra i più amati dagli sportivi. Durante il racconto della sua ventennale esperienza in campo, l’attesissimo ospite ha disegnato le caratteristiche di un gioco di squadra efficace e del giocatore di successo, che gli sono valse il titolo di “Capitano”. Una figura paragonabile a quella dell’imprenditore, che con altrettanta attenta capacità di lettura delle situazioni deve essere in grado di creare lo spirito giusto all’interno del suo team e favorire occasioni per agire con qualità e precisione, sfruttando il giusto momento.

Il meeting si è concluso con una tavola rotonda, momento di confronto tra i relatori e il pubblico, in cui scambiare visioni e tirare le fila della giornata.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.