Leroy Merlin Spagna invia nelle case degli spagnoli “La Circular”. Una campagna per ispirare le persone a creare un ambiente migliore e presentare Home Index.
Con un approccio positivo e mobilitante, l’azione – ideata da Ogilvy – ha l’obiettivo di presentare “Home Index”, uno strumento innovativo creato dall’azienda per fornire ai clienti informazioni sull’impatto ambientale e sociale dei prodotti, in modo che possano fare una scelta consapevole.
Con questa campagna, Leroy Merlin Spagna rafforza il suo impegno per la sostenibilità con una premessa molto semplice: il pianeta è la casa di tutti e, come tale, è nostra responsabilità prendercene cura. La campagna si articola intorno al messaggio Più case sostenibili realizziamo, più sostenibili saranno le case di tutti, perché, con circa 19 milioni di case in Spagna, ogni gesto conta.
Testimonial dell’operazione sarà Mario Picazo. Il famoso meteorologo è responsabile della stesura della circolare che sarà distribuita agli oltre 48 milioni di “vicini” in Spagna. La circolare è un invito all’azione per prendersi cura della casa che tutti condividiamo nelle nostre abitazioni grazie all’aiuto dell’“Indice della casa”, con il quale possiamo accedere alle informazioni necessarie per prendere decisioni di consumo responsabile.
Sergio Vicente, direttore del marchio e della comunicazione di Leroy Merlin Spagna, afferma: “Con questa campagna cerchiamo di coinvolgere le persone affinché le nostre case siano sempre più rispettose dell’ambiente e della società. Per fare questo, grazie a Home Index, rendiamo più facile per i nostri clienti fare un acquisto informato e consapevole dell’impatto dei nostri prodotti. In fondo, siamo come la Comunità di Vicini di quella casa di tutti noi che è il Pianeta, ed è nostra responsabilità prendercene cura, ed è questo che abbiamo cercato di cogliere in “The Circular”.
“Volevamo lanciare un messaggio positivo e mobilitante su un Paese, evitando i toni epici e magniloquenti che spesso usiamo per affrontare questi grandi temi che ci riguardano tutti – ha precisato Ramiro Alda, direttore creativo di Ogilvy -. Sensibilizzare ma senza caricare lo zaino del consumatore di responsabilità o sensi di colpa, dando al marchio un atteggiamento da leader nella cura del pianeta nel suo settore e sotto la piattaforma del marchio che sta per celebrare il suo terzo anniversario, A Home is not born. Una casa è fatta”.
UM (IPG Mediabrands), l’agenzia media di Leroy Merlin, ha sviluppato un piano crossmediale completo per le diverse fasi della campagna, assicurando un’ampia presenza su televisione, media digitali, stampa e radio, oltre che su diverse piattaforme di Connected TV. Questo piano mediatico è completato da un’ampia diffusione di contenuti di marca, che saranno sviluppati nell’ultimo trimestre dell’anno e includeranno collaborazioni con creatori di contenuti.
Rispondi