icona categoria

Lo Store Tour al Global DIY Summit 2024

Descrizione dell'immagine

Anche questa edizione italiana del Global DIY Summit si è aperta con il sempre apprezzato Store Tour e con una visita organizzata ad alcuni tra i punti vendita più rappresentativi.

Il Global DIY Summit si è aperto l’11 giugno con il classico Store Tour che ha permesso ai partecipanti iscritti (mediante acquisto biglietto aggiuntivo €250,00 ) di visitare i negozi italiani delle seguenti insegne: Bricofer, OBI, Leroy Merlin, Tecnomat ed EATALY.

Nei giorni successivi il Global DIY Summit si anima con i tradizionali appuntamenti dedicati alla riflessione e alla discussione sull’andamento e sulle nuove tendenze del mercato.

La giornata dedicata allo Store Tour è stata anticipata da una serata di get together aperta dal benvenuto di Sabrina Canese, presidente di Assofermet Ferramenta.

Il tour nel dettaglio

Per l’insegna Bricofer è stato visitato il negozio di Collatina che rappresenta la prima apertura di Bricofer nel 1994, ed uno dei negozi più grandi, con una superficie di 2.500mq, occupa 16 addetti e contiene 25.000 referenze.

Il gruppo ha un fatturato di circa 265 milioni di euro e ha 105 negozi; il negozio tipo ha una dimensione tra i 1000 mq ed i 1500 mq.

OBI negozio di via Casilina: OBI è uno dei principali player per fatturato del mercato italiano ed anche del mercato globale, con 8.2 miliardi di euro di fatturato. Il negozio di Via Casilina è uno dei più ampi punti vendita della catena con ben 8.750mq e oltre 1000mq di area garden per le piante da esterno. Il punto vendita contiene ben 45.000 referenze e occupa 59 addetti.

Leroy Merlin negozio Porta di Roma: Leroy Merlin è ovviamente la catena numero uno in Italia per il settore Home Improvement, con un fatturato di 1.893 milioni di euro. Il negozio è stato aperto nel 2006, ha una superficie di 8.800 mq, contiene 36.000 referenze ed occupa 200 addetti. Questo è uno dei punti vendita con più traffico e fatturato per Leroy Merlin.

Tecnomat negozio in Largo Santa Vittoria. Il negozio è stato aperto nel 2020 ed ha una superficie di 9.225 mq di cui 6.000 mq all’interno del main store e 3.225 mq distaccati al di fuori del negozio, nel comparto building. Occupa 210 addetti e contiene 28.000 referenze.

EATALY store in Piazzale 12 Ottobre: Il DIY Summit ha voluto anche dare a tutti i partecipanti un “assaggio dell’italianità“, questo è il motivo per cui è stato visitato anche EATALY. Il negozio di Piazzale 12 Ottobre ha una superficie di 17.000 mq ed impiega circa 300 addetti.

Eataly vanta attualmente una forza lavoro di oltre 5.000 dipendenti, possiede oltre 50 negozi nel mondo di cui 14 in Italia. La catena dichiara un fatturato di circa 600 milioni di euro.

Nella galleria fotografiche alcune immagini dello Store Tour romano

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.