Myplant&Garden 2024, in aumento le insegne dall’estero
Pubblicato il
L’ottava edizione di Myplant&Garden si è chiusa riconfermando la validità della formula. Con 25 mila presenze, in aumento dell’8% rispetto all’edizione 2023.
I numeri innanzitutto. Sul totale dei 25 mila visitatori vanno segnalate le 204 delegazioni di buyer internazionali (150 nel 2023, +27%) e le 114 insegne estere d’acquisto accreditate (85 nel 2023, +26%), da 45 Paesi e 4 continenti.
“Siamo molto soddisfatti – afferma Valeria Randazzo, Exhibition Manager del Salone internazionale del Verde -. Abbiamo raccolto tantissimi riscontri positivi, sia da parte degli espositori sia da parte dei visitatori. Qualità dell’offerta in mostra, alto livello dei buyer, valore dei contenuti dibattuti, bellezza dell’insieme, abbondanza di opportunità di relazioni e contatti e concretezza delle prospettive di business sono i concetti cardine di questa edizione”.
Myplant & Garden si conferma come la fiera più importante per i professionisti dell’orto-floro-vivaismo, del garden, del paesaggio e del verde sportivo, offrendo un parterre espositivo e un carnet di contenuti paarticolarmente ricco e di livello.
Tra le categorie dei buyer selezionati ci sono aziende operanti al mondo del paesaggio, dei parchi, del vivaismo, dei vasi, macchinari, manutenzione, sementi e nutrimenti, reciso, oltre a decisori delle maggiori catene di acquisto (Garden Center, GD, DIY, Home & Garden, e- commerce) soprattutto da Francia, Paesi Bassi, Germania e Spagna, Pubbliche Amministrazioni, rappresentanti di città e capitali europee (anche da Parigi, Madrid, Vienna, Spalato, Sofia, Principato di Monaco), strutture per ospitalità, sviluppatori immobiliari e pianificatori.
Oltre al tema della sostenibilità, comun denominatore di tutti i settori della manifestazione, importante riscontro ha avuto il percorso Myplantech, un itinerario tra i padiglioni che ha individuato i prodotti e le soluzioni innovative che stanno dando forma al futuro del comparto.
Innovazione che sta trasformando il mondo del motorgarden, i cui investimenti nella ricerca di soluzioni d’avanguardia hanno tagliato in fiera nuovi traguardi, sia nella proposta di nuovi modelli per gli hobbisti, sia nelle nuove linee professionali.
Sempre più importante la presenza di grandi marchi nel settore della tecnica, dove sono state presentate nuove gamme di fitofarmaci, rinforzanti biologici, stimolanti per prati, attivatori naturali per piante, nuovi terricci per piante da interno o esterno, concimi a lenta cessione, nuove linee per la difesa e la protezione delle piante, nuovi packaging per i prodotti domestici, fitosanitari per gli hobbisti e sistemi di controllo delle zanzare.
La prossima edizione è prevista dal 19 al 21 febbraio 2025, presso Fiera Milano – Rho.
Facci sapere cosa ne pensi