Brico Dépôt, il secondo negozio a piccolo formato
Pubblicato il
Brico Dépôt apre il nuovo punto vendita a Vierzon che offre un’esperienza ottimizzata per i clienti. Si tratta di un formato compact, il secondo, a poco meno di 40 chilometri da Bourges.
Brico Dépôt continua a modernizzarsi con l’apertura, lo scorso 3 gennaio, di un nuovo punto vendita nella regione dello Cher, con un formato più compatto rispetto a quello normalmente offerto, come quello già sperimentato a Cahors dal giugno 2023. Un concetto che si basa su spazi dedicati, oltre che su innovazioni e servizi pensati per semplificare l’esperienza dei clienti e dei dipendenti.
Nel punto vendita i clienti possono trovare tutti i piccoli prodotti self-service (elettrici, idraulici, ferramenta, illuminazione e piccoli utensili), un’area progetti, una macchina tintometrica e terminali digitali che consentono ai clienti di visualizzare l’intero assortimento e di ordinare autonomamente i prodotti più grandi.
E’ stata realizzata un’area di ritiro dove il personale prepara gli ordini e i clienti possono ritirare gli articoli ingombranti che è possibile ritirare anche presso uno dei 4 chioschi drive-through del deposito (per gli ordini online).
E’ presente una Corte Edile dove i clienti possono utilizzare le loro auto per accedere ai prodotti per l’edilizia in modalità self-service, non chè nuovi servizi, tra cui uno standard digitale, disponibile all’esterno per i clienti e all’interno per i dipendenti, per scambi più fluidi. L’intero magazzino è stato inoltre dotato di etichette elettroniche, in modo che durante la preparazione di un ordine l’etichetta lampeggi sul prodotto successivo per ottimizzare i tempi di preparazione del personale. Una novità sono anche i terminali digitali, che facilitano gli acquisti all’ingrosso.
Su una superficie interna di 1.000 mq., i clienti troveranno il 99% della gamma Brico Dépôt in quantità da cantiere, mentre il resto dei prodotti è disponibile per l’ordinazione entro 8-10 giorni. La disposizione in tre aree separate facilita l’esperienza del cliente, che non deve camminare per il deposito trasportando materiali ingombranti e pesanti. Lo staff è composto da 22 persone.
Infine, in linea con l’impegno del marchio nei confronti dell’ambiente, BricoDépôt sta attuando diverse iniziative per ridurre il consumo energetico. Tra queste, l’installazione di un’illuminazione completamente a LED e di un tetto elettrico alimentato da una pompa di calore per il riscaldamento e il raffreddamento. È stata inoltre installata una pavimentazione drenante sulla maggior parte dei posti auto disponibili.
Facci sapere cosa ne pensi