icona categoria

Mondobrico: 12 milioni da BPM per il nuovo parco commerciale

Descrizione dell'immagine

Banco BPM rinnova il supporto all’insegna Mondobrico con un finanziamento di 12 milioni di euro a 15 anni, per la realizzazione di un nuovo parco commerciale e nuovo punto vendita a Vigevano.

Il nuovo insediamento sarà inaugurato nel mese di novembre nel Comune di Vigevano (Pavia), dove è iniziata la realizzazione del punto vendita già nel novembre 2022. All’interno dell’area di 60mila metri quadrati sorgeranno cinque edifici autonomi e indipendenti, con accessi diretti alla via pubblica e dotati di ampie aree destinate al parcheggio.

Il costo complessivo dell’operazione ammonta a circa 22,5 milioni di euro, di cui 12 prestati, appunto, da Banco BPM.

Mondobrico nasce nel luglio del 1996 dalle sinergie fra i soci Paolo Cesaretto, Maria Mangiafico e Domenico Carrea e inaugura il primo punto vendita ad insegna Mondobrico a Mede (PV), in un piccolo negozio di 500 mq offrendo alla clientela un’importante scelta di ferramenta e pet-food, in forte crescita negli anni 90′.

Negli anni successivi vengono inaugurati, uno dopo l’altro, altri sei punti vendita fino al numero attuale di sette. Il punto vendita di Vigevano, quindi, sarà l’ottavo di una realtà che continua nel suo costante impegno di crescita ed espansione.

“Mondobrico ringrazia Banco BPM per il sostegno espresso fin dal primo giorno, dimostrando sempre massima disponibilità nel valutare ogni progetto a lei presentato – spiega Paolo Cesaretto, socio di Mondobrico. – Quello di Vigevano, rappresenta per la nostra azienda il maggiore investimento di sempre e ancora una volta Banco BPM è al nostro fianco contribuendone alla realizzazione”.

“L’intervento a sostegno di Mondobrico conferma la capacità di Banco BPM di affiancare le imprese che sanno crescere e investire nei nostri territori, creare sempre nuovi posti di lavoro e opportunità di sinergia – commenta Massimo Marenghi, responsabile della Direzione Territoriale Novara e NordOvest di Banco BPM – Una sinergia che in questo caso rappresenta una grande opportunità per tutto il territorio della Lombardia occidentale, dove il nuovo insediamento si va a collocare, con ripercussioni positive sull’occupazione, soprattutto quella giovanile, e l’indotto di tutta la zona”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.