In Irlanda “nasce” United Hardware
Pubblicato il
Associated Hardware e National Hardware si fondono per creare il più grande gruppo cooperativo indipendente di negozi di ferramenta d’Irlanda.
I due dei principali gruppi hardware irlandesi, hanno completato un processo di fusione a lungo termine, passando definitivamente sotto United Hardware, la joint venture creata nel 2009 per rispondere alla crisi del 2009 che ebbe gravi ripercussioni nel settore delle costruzioni.
United Hardware continuerà ad essere guidata dal suo attuale amministratore delegato e presidente della Hardware Association of Ireland, Paul Candon, e opererà come una vera impresa cooperativa con l’unico obiettivo di fornire il massimo valore ai suoi 115 soci paritari. I membri beneficeranno maggiormente della nuova struttura cooperativa con la maggior parte dei profitti restituiti ai membri attraverso sconti e premi fedeltà.
Gli utili rimanenti saranno reinvestiti nel Gruppo per facilitare la crescita e lo sviluppo futuri. La fusione significa che United Hardware avrà ricavi totali superiori a 300 milioni di euro.
Si prevede che la fusione comporterà significativi vantaggi operativi, commerciali e finanziari per il Gruppo ora unito, nonché per i suoi membri. Consentirà inoltre al Gruppo di investire in modo significativo nella propria insegna di vendita al dettaglio Homevalue, che intende posizionare come un vero marchio nazionale riconoscibile da ogni commerciante e proprietario di casa nel paese.
Commentando il completamento dell’operazione di fusione, Paul Candon, amministratore delegato di United Hardware, ha dichiarato: “United Hardware ha sovraperformato il mercato negli ultimi anni, tuttavia esiste ancora un significativo potenziale non realizzato per l’azienda ei suoi membri. Ora siamo in un viaggio accelerato per realizzare questo pieno potenziale sfruttando i numerosi vantaggi che la nostra fusione presenta. Attraverso tutto questo, consolideremo il nostro posizionamento come il più grande gruppo cooperativo del mercato, ma soprattutto, il partner più attraente per i commercianti indipendenti di bricolage e costruttori, i fornitori e il più ampio settore delle costruzioni in Irlanda.
“Siamo determinati a proteggere la futura sostenibilità del settore indipendente in Irlanda e ora siamo nella nostra posizione più forte di sempre per competere e crescere”, ha concluso Candon.
Facci sapere cosa ne pensi