Tecnomat a Padova, inizio lavori entro fine anno
Pubblicato il
E’ di questi giorni l’ok della Provincia e l’ottenimento della V.I.A., la Valutazione di Impatto Ambientale. Ora tutto torna in Regione per le ultime autorizzazioni di carattere commerciale.
A questo punto i lavori per il nuovo Tecnomat (ex Bricoman), come segnalato da “Il Mattino di Padova”, dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno e terminare tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024, burocrazia permettendo.
Il nuovo negozio, secondo il progetto presentato, ” si configura come “Parco Commerciale” in conformità alla normativa attuativa vigente che prevede l’attivazione di due strutture di vendita con superficie di vendita di circa mq 12.500. Il progetto prevede quindi la realizzazione di due fabbricati a destinazione commerciale, uno di SLP di mq 5.050 e superficie di vendita di 4.000 mq e l’attività destinata al proponente di SLP di mq 11.850 e superficie di vendita di 8.500 mq“.
L’investimento previsto è di circa 30 milioni di euro, buona parte di questi destinata ad opere di viabilità e riqualificazione ambientale, data la particolarità dell’intervento, tra questi creazione di un parco urbano di circa 7.000 mq.
L’edificio, che sarà collegato alla vicina Ikea mediante un sottopasso, sarà dotato di impianto fotovoltaico e illuminazione a led.
Facci sapere cosa ne pensi