Tante stufe in vendita da OBI
Pubblicato il
Il grande freddo è ancora lontano, ma non tanto, è quindi utile organizzarci per tempo per acquistare in tutta calma e tranquillità i prodotti dedicati al riscaldamento, avendo il tempo di scoprire le soluzioni più innovative in linea con i gusti e il proprio arredo, con un occhio doverosamente attento ai costi e ai consumi. Per agevolare la raccolta delle informazioni e la scelta, OBI, celebre insegna di negozi per il bricolage (49 punti vendita in Italia) ha organizzato un’accurata selezione che comprende stufe a pellet, a legna, caminetti elettrici e termostufe.
“I colori di tendenza per l’inverno 2011 – spiegano i manager di OBI – sono il rosso e il bordeaux; infatti tanti modelli di stufe a pellet che proponiamo sono caratterizzati da questi due colori. Rivestite in acciaio, in ghisa o in ceramica danno un tocco di colore al soggiorno. E questa è un’esigenza sempre più manifestata dai nostri clienti.”
Vale la pena di cogliere l’occasione per spendere due parole sulle stufe a pellet. A differenza di una stufa a legna che va alimentata più volte nel corso della giornata, questo non è un disagio perché la stufa a pellet si alimenta in piena autonomia, “pescando” dal serbatoio interno il pellet caricato. Si accende automaticamente e può essere programmata giornalmente o settimanalmente impostando la temperatura desiderata. Il pellet ha l’enorme vantaggio, rispetto alla legna, di non sporcare e di creare pochissima polvere quando viene manipolato e caricato nel serbatoio: in sostanza possiamo dire che la stufa a pellet sia la soluzione ideale per chi vive in appartamento.
Numerose le proposte di stufe a pellet in vendita da OBI, dalle più “basic” in acciaio, con capacità del serbatoio ridotto, alle più complete in ceramica e ghisa con tocchi di colore, inserti in cotto o maiolica. Varia anche la capacità del serbatoio nei diversi modelli: dai 12 kg ai 20 kg di pellet caricabile, anch’esso in vendita nei negozi OBI.
“Il pellet di OBI – specifica l’insegna – è di massima qualità garantita da certificazioni e da ulteriori test sul prodotto commissionati da OBI per offrire una maggior sicurezza. La qualità del pellet è fondamentale per tutelare la salute di chi lo utilizza e l’ambiente in cui si vive. Un prodotto di pessima qualità, oltre ad essere nocivo, può portare infatti ad un’usura accelerata o al malfunzionamento della stufa. Considerando l’importanza di questo aspetto abbiamo preparato e messa a disposizione in tutti i negozi OBI, una Guida realizzata ad hoc per aiutare il cliente nella scelta del pellet di qualità”.
A chi ama le tradizioni e da esse non si vuole discostare, OBI propone un’ampia gamma di stufe a legna, in grado di riscaldare superfici ampie, arrivando ad una capacità di riscaldamento di 230 metri quadrati. Estremamente affascinanti sono poi le stufe “cucina” a legna che permettono sia di riscaldare la casa, che di cucinare grazie alle piastre posizionate sulla parte superiore della stufa.
Nei negozi OBI, accanto alle numerose proposte di stufe a legna e a pellet, trovano spazio anche le termostufe, la soluzione più innovativa e vantaggiosa sia per i consumi che per l’aspetto ecologico. Disponibili sia a pellet che a legna, uniscono infatti le caratteristiche proprie di una stufa di ottima qualità con le funzionalità tipiche di una caldaia, permettendo di riscaldare e di fornire acqua calda all’intera abitazione e ai terminali di riscaldamento.
Grazie ad una termostufa è possibile, inoltre, implementare un impianto idraulico a gas preesistente o addirittura sostituirlo e persino collegare la stufa all’impianto termico solare. Con una spesa iniziale superiore all’acquisto di una normale stufa a legna o a pellet è possibile, in seguito, usufruire di una serie di benefici in grado di migliorare la qualità della vita e portare significativi vantaggi economici.
A completamento della vasta gamma di stufe, da OBI sono in vendita anche inserti per caminetti, camini elettrici, stufe elettroniche, termoconvettori oltre ad una vasta gamma di tubi e accessori per fumisteria.
Facci sapere cosa ne pensi