Prima Assemblea per Assotende
Pubblicato il
Si è tenuta nei giorni scorsi la prima Assemblea Nazionale di Assotende, l’associazione che in FederlegnoArredo riunisce 60 aziende che rappresentano oltre il 70% del settore della tenda, delle schermature solari, dei sistemi di comando e automazione e dei tessuti tecnici.
L’Assemblea ha colto l’occasione della presenza del direttore generale di FederlegnoArredo, Sebastiano Cerullo, per esprimere il suo ringraziamento alle presidenze che hanno accolto e accompagnato il settore nel suo ingresso in FederlegnoArredo e tutti i colleghi che hanno lavorato a consolidarne le attività.
L’Assemblea ha sviluppato alcuni importanti argomenti così che le aziende di settore si preparino alle sfide che il futuro porrà sulla strada della loro attività. Il D.Lgs 106 – 2017 e le sanzioni a esso collegate; la nuova estensione della responsabilità per il fabbricante di Attrezzature Elettriche ed elettroniche (RAEE open scope) con la scadenza del prossimo agosto 2018 per citare i punti più impegnativi.
L’Assemblea dei Soci ha poi eletto il proprio Consiglio Direttivo dove tutte le componenti e le specializzazioni presenti in Associazione trovano posto e ruolo. Consiglio che si è poi riunito per una prima serie di valutazioni elaborando un programma di attività come, per esempio, la normativa tecnica, i permessi amministrativi e i regolamenti pubblici.
Il Consiglio ha poi affidato i suoi obiettivi alla guida del nuovo presidente, Gianfranco Bellin, e ai suoi vicepresidenti Edi Orioli e Michele Parravicini.
Il nuovo Consiglio Direttivo di Assotende
Bellin Gianfranco – Gibus spa
Cazzamali Cesco – Tendarredo srl
Giovanardi Carlo – F.lli Giovanardi snc
Falsini Alessandro – Ombrellificio Poggesi srl
Lovera Luca – Mottura spa
Mazzon Simone – KE Protezioni Solari srl
MezzaliraRoberto – Somfy Italia srl
Montanaro Paolo – MV Line spa
Orioli Edi- Pratic F.lli Orioli spa
Parravicini Michele – Parà spa
Pozzi Fabiano – MAnifattura Corti srl
Radaelli Aristide – Brianzatende srl
ScampiniMatteo – Zante srl
Facci sapere cosa ne pensi