Ten: DIY and Garden
icona tendenze

Un Promogiardinaggio dai vertici rosa


Si è svolta a Bologna l’Assemblea dei Soci dell’Associazione no profit Promogiardinaggio che ha nominato il nuovo CdA. Presidente eletta all’unanimità è Laura Galli, già membro del CdA, responsabile marketing e comunicazione in Compo Italia, multinazionale che opera nel settore dei prodotti per la cura e la difesa delle piante nel mercato hobbistico.

Sono onorata di succedere a Luca Pelliciari, che ha svolto per sei anni questo ruolo in maniera efficace, professionale e appassionata. Spero di poter proseguire il suo operato con lo stesso entusiasmo” ha affermato Laura Galli.

L’Assemblea ha ringraziato con un lungo applauso Luca Pelliciari, presidente uscente che ha dichiarato: “Sono grato a tutti per avermi dato l’opportunità di guidare l’Associazione in questi anni, ho fortemente creduto nel progetto nato con la volontà di superare la logica di parte e riunire le principali aziende del settore, con l’obbiettivo comune di avvicinare il grande pubblico al mondo del giardinaggio e dell’orticoltura. Continuerò in veste di Consigliere a seguire da vicino tutte le attività, garantendo il mio contributo attivo“.

Il CdA che guiderà Promogiardinaggio nei prossimi tre anni è quindi composto da:

  • Presidente: Laura Galli (Compo Italia)
  • Vicepresidente: Romina Tribi (Vigorplant Italia)
  • Direttore: Paolo Milani (Collins Editore)
  • Consiglieri: Luca Pelliciari (Viridea Società Agricola), Emilia Bonanomi (Plastecnic), Paolo De Nora (Euroequipe), Ugo Toppi (Centro del Verde Toppi).

Articolate e di lungo respiro le attività previste nel 2015, fra le quali: la pianificazione di una strategia rivolta al grande pubblico attraverso l’implementazione del sito “Verde Libera Tutti” e lo sviluppo dei canali di comunicazione social; il 4 novembre 2015 debutto della prima edizione di GAME, acronimo di Gardening Meeting, evento rivolto a tutti i canali distributivi operanti nel mercato italiano del giardinaggio, con l’ambizione di portare in Italia i più importanti buyer internazionali; il completamento della ricerca quali-quantitativa, in collaborazione con Eurisko Gfk, dedicata al vissuto degli italiani verso l’orticoltura domestica; il rinnovato impegno a sostegno del magazine NATU’ che nel 2015 aumenterà la tiratura a 100 mila copie, distribuite gratuitamente ai consumatori in più di 150 punti vendita specializzati italiani.

Nella foto: il Cda di Promogiardinaggio, da sinistra, Paolo Milani (Direttore), Paolo De Nora (Consigliere), Laura Galli (Presidente), Emilia Bonanomi (Consigliere), Luca Pelliciari (Consigliere), Romina Tribi (Vicepresidente).



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy