icona categoria

La Live Shopping come strumento reputazionale

Descrizione dell'immagine

This page is also available in: English

Perché sia efficace la live deve diventare una costante ripetuta nel tempo. Solo così si crea community, si fidelizza il cliente e si riesce a massimizzare l’attenzione dei propri “follower” che, via via accrescono la fiducia verso produttore e distributore, i quali, nel contempo, creando un rapporto più diretto, aumentano anche la loro reputazione.

In questo senso, Daniela D’Arcangelo, national account & trade marketing manager di Leifheit Italia, riporta le esperienze della multinazionale che, partita con le Live sei anni fa in Cina: “ha un proprio account nei principali social media (red, tik tok, wechat) con una programmazione dei post settimanale e contenuti forniti dal nostro marketing internazionale o autoprodotti in Cina. In Italia, Leifheit ha reinterpretato gli spunti della filiale cinese sposando il progetto delle Live social commerce, la cui partenza è stata pianificata con un primo go live programmato il 24 novembre del 2022, nella sede e sulle pagine social dell’azienda, e la partecipazione di un’influencer molto nota nel modo del curacasa come mammalinga e delle microinfluencer “Ele e Vale”.

E, ancora, come precisa Paolo Arcuri: “ l’aumento della conoscenza e fiducia nel brand aiuta anche a veicolare prodotti che magari necessitano di più tempo per essere spiegati e compresi dal consumatore. Vuoi perché hanno un contenuto tecnico più elevato oppure perché hanno un costo che deve essere giustificato e capito. La scelta di arrivare al cliente mediante un distributore, come nel caso di Progress, va in questa direzione e amplifica lo spettro d’azione, grazie alla solida expertise di un rivenditore presente da tempo sul mercato italiano”.

Continua a leggere, la tavola rotonda prosegue con:

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.