Si è appena conclusa, domenica 17 marzo, l’undicesima edizione della Fiera di Vita in Campagna con 25.000 visitatori che hanno affollato i padiglioni del Centro Fiera di Montichiari.
150 espositori provenienti da tutta Italia per una superficie lorda di 24.000 metri quadrati e oltre 150 corsi pratici tenuti da esperti, che hanno, in molti casi, registrato il tutto esaurito. Una fiera decisamente e dichiaratamente b2c che trova il suo successo proprio nella capacità di coinvolgere il grande pubblico degli appassionati del verde. Se ci pensiamo 25.000 visitatori per 150 espositori non sono per niente pochi.
Una Fiera che testimonia come il pubblico degli appassionati del verde, a diversi livelli, ma vogliamo credere anche dal brico e dell’home improvement, è disposto a muoversi per soddisfare la propria curiosità e per scoprire quali possono essere le soluzioni alle sue necessità. Il biglietto di ingresso alla manifestazione costava 12 euro in prevendita e 15 euro se acquistati nella biglietteria in Fiera.
Un pubblico peraltro molto ricettivo. Nel corso della nostra visita di venerdì 15 marzo abbiamo notato in maniera molto evidente come la stragrande maggioranza dei visitatori della Fiera si aggiravano tra gli stand con carrelli e borse che contenevano gli acquisti fatti: piantine, fiori e, immancabilmente qualche prelibatezza trovata nel padiglione dedicato ai prodotti alimentari. Di qui la piena soddisfazione che abbiamo riscontrato tra gli espositori.
La nostra visita a Vita in Campagna 2024
VeronaFiere acquisisce La Fiera di Vita in Campagna
Una realtà quindi, quella di Vita in Campagna, estremamente interessante, tanto che, a 24 ore dalla chiusura dei battenti, è arrivato il comunicato ufficiale di VeronaFiere che ne annuncia l’acquisizione.
Con questa acquisizione, si legge nel comunicato, VeronaFiere, già leader nel rappresentare il settore primario b2b con Fieragricola (lo storico salone internazionale a cadenza biennale della meccanica, dei servizi e prodotti per l’agricoltura e la zootecnia), completa la propria offerta agribusiness con un evento rivolto agli appassionati dell’hobby farmer e del mondo agricolo, che punta attraverso l’organizzazione diretta ad ampliarsi e ad affermarsi a livello nazionale ed europeo.
Inoltre, questa acquisizione fa parte del Piano strategico 2024/2026 della Fiera di Verona, volto a incrementare il portafoglio di rassegna dirette, dal quale genera il 90% del proprio fatturato.
Nel 2025, la dodicesima edizione di Vita in Campagna, si terrà quindi nel quartiere fieristico veronese dal 14 al 16 marzo nel quartiere fieristico di Verona. Confermata la partnership con Edizioni Informatore Agrario, ideatore e organizzatore della manifestazione.
Rispondi