Edison Energia presenta i servizi di “Risolve”
Pubblicato il
E’ la nuova piattaforma che comprende l’assistenza contro gli imprevisti domestici, l’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, i sistemi di riscaldamento e climatizzazione, la mobilità elettrica, nonché l’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi.
Dal primo ottobre all’interno della piattaforma farà il suo esordio l’offerta Wi-Fi, a completamento dell’offerta di Edison Energia, con l’obiettivo, per l’azienda, di fungere da unico interlocutore per la gestione dei servizi di casa e intervenire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie a una rete di oltre 2.000 tecnici e 1000 negozi distribuiti sul territorio nazionale.
Con Risolve Edison Energia completa la tradizionale offerta di luce e gas con i servizi tra cui il Wi-Fi che rappresenterà il 10% della base clienti entro il 2028, e accelera verso l’obiettivo di 4 milioni di contratti previsto al 2030. Attualmente Edison Energia ha oltre 2,8 milioni di contratti retail con oltre un cliente su tre che ha già scelto la doppia fornitura.
“Con il lancio di Risolve, mettiamo a disposizione delle famiglie un’innovativa piattaforma che semplifica la gestione della casa, affrontando con rapidità e competenza ogni imprevisto domestico” ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.
Servizi per la casa, un mercato da 50 miliardi
Per concludere, qualche numero sul comparto: in Italia il mercato dei servizi a valore aggiunto, rappresentato dall’efficienza energetica e dalla manutenzione delle case, detiene un valore di circa 50 miliardi di euro e un potenziale di crescita al 2030 del 5%. Gli obiettivi di decarbonizzazione fissati a livello europeo e, in particolare sulla “Direttiva casa green”, richiedono un impegno per la riduzione delle emissioni delle abitazioni anche da parte delle famiglie.
In Italia, il 43% degli immobili meno efficienti dovrà essere riqualificato dal punto di vista energetico: su circa 12 milioni di edifici residenziali, circa 5 milioni di edifici hanno le prestazioni più scadenti (F e G) e richiederanno un intervento di efficientamento come, per esempio, l’installazione di pannelli fotovoltaici o di pompe di calore presenti nella piattaforma Risolve.
Un dato interessante riguarda il parco impianti per l’efficienza energetica installati lo scorso anno che raggiungono quota circa 400.000, dei quali si stima un tasso annuo di crescita tra il 2024 e il 2030 del 9% per il fotovoltaico e del 21% per le pompe di calore.
Dal punto di vista della comunicazione l’azienda ha pensato di “entrare” nelle case degli italiani con uno spot pubblicitario che sarà trasmesso in Tv dal 29 settembre, in cui il protagonista sarà proprio Nicola Savino, conduttore radiofonico e volto televisivo del programma 100% Italia.
Facci sapere cosa ne pensi