FITT acquisisce ATE, azienda francese nel settore delle condutture edili e delle infrastrutture.
Continua il percorso di internazionalizzazione di FITT. Dopo l’acquisizione di Claber e l’avvio della costruzione dello stabilimento negli USA, entra a far parte del Gruppo anche ATE, azienda francese specializzata in condutture per il drenaggio in ambito edile, infrastrutturale e civile. La strategia di M&A di FITT ha come obiettivo accorciare la catena del valore avvicinando la produzione e i servizi logistici ai mercati di riferimento.
ATE entra a far parte della Divisione Building del Gruppo, accorciando la filiera e valorizzando il concetto del Made in France, imprescindibile per una proposta di valore vincente sul mercato d’oltralpe.
FITT in Francia è presente fin dai primi anni 2000 con la filiale FITT France, che conta due siti produttivi situati nel nord del paese, un sito logistico e un ufficio commerciale a sud, e con una filiale commerciale situata nel Principato di Monaco ma operante sul mercato francese.
“L’investimento – dichiara Alessandro Mezzalira, CEO di FITT – consentirà al Gruppo di ampliare la capacità produttiva e la gamma di prodotti destinata al mercato francese e nordeuropeo, rinforzando ulteriormente la sua posizione di leadership nel settore. Avere Finest come socio finanziatore rappresenta una garanzia di stabilità nel supportare i piani di sviluppo futuri.”
L’operazione è stata condotta in partnership con Finest S.p.A., finanziaria che sostiene le imprese del NordEst nei progetti di internazionalizzazione nei Paesi di prossimità, non solo in qualità di ente finanziatore, ma anche attraverso l’ingresso in società come socio di minoranza.
Rispondi