Albert Lipperheide alla guida dei mercati Consumer & Craftsmen di Henkel Adhesive Technologies
Pubblicato il

Albert Lipperheide è il nuovo direttore della business unit Consumer & Craftsmen di Henkel Adhesive Technologies per l’Italia e la Grecia.
Con una solida esperienza internazionale nel mondo degli adesivi e dei sigillanti, Lipperheide si pone l’obbiettivo di consolidare il posizionamento di marchi leader come Loctite, Pattex, Pritt e Ariasana, ampliando la clientela e le occasioni d’uso dei prodotti.
Nato in Spagna, Lipperheide lavora in Henkel da oltre 20 anni. Il suo percorso, cominciato a Barcellona nella funzione marketing, ha visto ruoli di crescente responsabilità in Henkel Adhesive Technologies, in cui si è misurato anche con le vendite.
Nel 2021 si è trasferito in Cile come general manager della divisione, accelerandone lo sviluppo in un contesto fortemente dinamico come quello dell’America Latina. All’inizio di quest’anno è tornato in Europa con il compito di guidare la business unit Consumer & Craftsmen in Italia e in Grecia.
Verso il riuso e il riciclo
“Sono molto contento del nuovo ruolo che Henkel mi ha affidato – ha commentato Albert Lipperheide -. I nostri marchi sono ampiamente noti e apprezzati da consumatori e artigiani, vogliamo farli crescere trovando nuove occasioni d’uso che ne valorizzino l’innovazione e la sostenibilità. Grazie ai nostri prodotti, le persone possono dare una seconda vita ai loro oggetti, in un’ottica sempre più orientata al riuso e riciclo”.
Tra gli obiettivi di Lipperheide e del suo team c’è anche il rafforzamento delle relazioni con i partner commerciali per valorizzare la presenza di Loctite, Pattex, Pritt e Ariasana in tutti i canali distributivi. “Lavoreremo insieme – ha aggiunto Lipperheide – per raggiungere traguardi ambiziosi, sono convinto che le persone abbiano più successo quando si divertono nel loro lavoro”.
Facci sapere cosa ne pensi