ManoMano diventa generalista
Pubblicato il

Finora conosciuto come piattaforma specializzata in bricolage e utensili, ManoMano ha aperto alla diversificazione per sostenere la crescita e avvicinarsi alla redditività entro la fine del 2025.
Con una mossa strategica, il pure player del bricolage amplia il proprio catalogo con l’ingresso in settori non strettamente legati al fai-da-te. Infatti, è della fine di agosto l’annuncio dell’introduzione di 64.000 nuovi articoli, portando l’assortimento totale a oltre 10 milioni di referenze. Le nuove categorie interessate sono:
- immagine e suono,
- bellezza e salute,
- sport indoor,
- articoli per la tavola.
Questa scelta consente a ManoMano di proporre un’offerta che va oltre trapani e scaldabagni, includendo ora asciugacapelli, tappetini da yoga e calici da vino.
L’obiettivo dichiarato è competere con player generalisti, ampliando i momenti di consumo coperti e intercettando le esigenze quotidiane degli utenti.
Secondo quanto riportato dal periodico LSA, i fondatori e CEO Philippe De Chanville e Christian Raisson hanno dichiarato: “Vogliamo essere presenti in ogni momento della vita quotidiana dei nostri clienti, offrendo loro soluzioni su misura per le loro esigenze, in ogni stanza della casa”.
Facci sapere cosa ne pensi