Ten: DIY and Garden

Il mercato del giardinaggio in Francia nel 2017


Dopo la flessione dello scorso anno, nel 2017 il mercato del giardinaggio francese è tornato a crescere. Questi i dati rilasciati dall’associazione di settore Promojardin che vedono la crescita attestarsi all’1,8%.

Un dinamismo che ha coinvolto quasi tutti i comparti merceologici, ad eccezione del comparto delle macchine con risultati meno brillanti (-7%); molto bene, invece, i prodotti e le attrezzature per le attività ricreative e il tempo libero. Significative anche le vendite di piante da esterno che, nel 2017, hanno costituito il 20% del totale fatturato di mercato.

Per quanto riguarda la distribuzione, tutti i circuiti hanno beneficiato del miglioramento del mercato, con l’eccezione specialisti di motocicli guidati da vendite in calo di strumenti motorizzato. I Garden Center si distinguono, al contrario, come i più dinamici. La Gsb rimane saldamente in testa come canale distributivo di riferimento, anche se con una crescita inferiore ai garden center.

Da segnalare l’aumento del 16% del canale e-commerce anche se, sul totale mercato non va oltre il 3%.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy