Ten: DIY and Garden

GSB in Francia, i dati del mercato di giugno


bricolage-francia
bricolage-francia

Le valutazioni del mese di giugno, per quanto riguarda l’andamento del mercato del bricolage nelle GSB ( la nostra GDS brico/home improvement) ha registrato pari un calo pari a circa 4% in valore (-3,83%) ma di oltre l’8% in volume. Rispetto al 2021.

Per quanto riguarda i dati rilasciati da FMB (Fédération des Magasins de Bricolage) nessuna sorpresa visto che, da gennaio 2022, la flessione dei volumi si aggira sempre intorno ad una percentuale compresa tra l’8 e il 10%, mentre quelle del valore oscilla tra il 4 e il 5%. Unica eccezione il mese di maggio, dove il calo è stato decisamente inferiore in entrambi i valori.

Questi i risultati rispetto al 2021, ma se prendiamo in esame in confronto con il 2019 – ultimo anno normale – il settore si dimostra del tutto in salute, con incrementi, in valore, compresi tra il 15 e il 20%.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy