Anche in Francia Bricoman diventa Tecnomat
Anche in Francia, a partire dal 2026, Bricoman adotterà il nome Tecnomat, in linea con quanto già avvenuto in Italia. Rimarrà la “M” sottolineata, elemento grafico comune che lega le diverse insegne alla matrice originaria.
Nella nota stampa diffusa, si legge che “con 27 anni di esperienza alle spalle, Bricoman, marchio del gruppo ADEO, continua a evolvere il proprio modello per rispondere alle aspettative di un mercato in costante mutamento.”
E, ancora “Da quasi dieci anni, il marchio sta attuando una profonda trasformazione per accompagnare al meglio le imprese artigiane del settore edile. Oggi, la sua nuova identità afferma chiaramente il suo posizionamento e la sua ambizione: diventare il partner imprescindibile dei professionisti dell’edilizia e accompagnarli nel successo dei loro cantieri”
In Francia, Bricoman è oggi il sesto operatore sul mercato della distribuzione multispecialistica per la ristrutturazione (secondo Classifica Zepros luglio 2025). Con l’ambizione dichiarata di essere il più vicino possibile alle esigenze delle imprese artigiane dell’edilizia, il marchio ha deciso di cambiare nome in Tecnomat.
“Questa nuova identità incarna il nostro impegno: essere ancora più attenti, ancora più utili e ancora più vicini ai nostri clienti. Stiamo compiendo un nuovo passo avanti, pur rimanendo fedeli alle nostre convinzioni e alla qualità del rapporto che abbiamo instaurato con i professionisti dell’edilizia. Con soluzioni di prodotto pertinenti, servizi adeguati e team di esperti, portiamo avanti un marchio orgoglioso del proprio patrimonio e decisamente orientato al futuro” ha commentato Maziar Golkhosravi, Direttore Generale di Tecnomat.
Ricordiamo che in Italia il cambio di nome è avvenuto nel 2022 con l’annuncio ufficiale in una conferenza stampa che ne ha delineato anche gli sviluppi futuri.
Il cambio insegna inizierà a partire dal 2026 e sarà graduale su tutti i punti vendita.
Date chiave di Bricoman in Francia:
- 1998: creazione di Bricoman in Francia con l’apertura del primo negozio-deposito a Massieux
- 2017: Bricoman punta decisamente alla conquista del mercato professionale: avvio di progetti incentrati sull’offerta, sulla competenza dei team, sui servizi dedicati ai professionisti, sui centri professionali nei negozi-depositi, sul programma fedeltà Club M, ecc.
- 2025/2026: Bricoman diventa Tecnomat
Cifre chiave di Bricoman in Francia:
- 27 anni di storia e 10 anni al servizio dei professionisti della ristrutturazione
- 2.300 collaboratori
- 37 negozi-depositi in tutta la Francia
- Oltre 200 marchi professionali e più di 20.000 referenze sempre disponibili in quantità industriali nei negozi-deposito e sul sito internet. E quasi 350.000 referenze in più tramite il suo marketplace











Facci sapere cosa ne pensi