Il presidente Mattarella al Salone del Mobile di Milano
Pubblicato il
Per la prima volta nella storia del Salone del Mobile di Milano, il Presidente della Repubblica partecipa all’inaugurazione. Dopo una breve visita agli stand il Presidente Sergio Mattarella ha sottolineato nel suo intervento inaugurale come il settore del mobile e del design italiano ha sofferto la crisi, uscendone però rafforzato e vincente, grazie alla qualità e al design, nei confronti della concorrenza del prezzo.
La testimonianza di questo successo, secondo il Presidente, è il confortante stato delle esportazioni. Una menzione il Presidente Mattarella ha voluto dedicarla anche ai giovani del Salone Satellite: molti dei quali, dopo aver partecipato negli anni scorsi a questo spazio loro dedicato, oggi sono a buon titolo e con buon successo tra i designer protagonisti del Salone del Mobile.
Il Presidente Mattarella ha chiuso una serie di interventi istituzionali che hanno visto avvicendarsi, tra gli altri: il sindaco di Milano, Giuseppe Sala; il presidente di Fondazione Fiera Milano, Gorno Tempini; il presidente del Salone del Mobile, Claudio Luti; il presidente di Federlegno, Roberto Snaidero.
Perdonateci per la qualità delle foto ma sono state scattate in codizioni impossibili.
Facci sapere cosa ne pensi